Presentazione di "Carta Italia" - CorCom

Presentazione di “Carta Italia”

Presentazione dell’accordo “Carta ITalia” contro la contraffazione online. Parteciperanno il sottosegretario ministero dello Sviluppo Simona Vicari e la dg Loredana Gulino. Appuntamento il 14 luglio alle 13:30 a Roma, nella sala degli Arazzi del Mise, in via Molise 2

03 Lug 2015

Sviluppare le best practice per contrastare la contraffazione online. E’ “Carta Italia”, il progetto che sarà presentato il 14 luglio dal sottosegretario e presidente del Cnac Simona Vicari insieme a Loredana Gulino, direttore generale per la lotta alla contraffazione-Uibm.

“Grazie a questo accordo – si legge in una nota del ministero – si pongono le basi per azionare misure per individuare e bloccare le offerte di prodotti non autentici anche prima della loro messa on-line.

Nell’occasione il ministero presenterà anche le linee guida, ideate in collaborazione con il ministero dell’Interno, per la prevenzione e il contrasto della contraffazione, oltre che il protocollo d’intesa firmato da Mise e Confederazione di esercenti di attività commerciali e turistiche per il rilancio della campagna di sensibilizzazione “Legalità sotto l’ombrellone” nelle principali località turistiche del Paese.