Promozione per Michele Ferrara

Pubblicato il 17 Mar 2009

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EMC, leader mondiale nelle tecnologie e soluzioni per
l’information management, annuncia la promozione di Michele
Ferrara a Director Sales Regional Partners&Commercial-PAL di EMC
Italia.

 Il 2009 segna un momento di rinnovamento per il canale di EMC
Italia, tra le novità più importanti troviamo il raggruppamento
in un’unica organizzazione commerciale delle responsabilità di
sviluppo del Canale Indiretto e della Direzione Vendite nei
segmenti Mid-Market e Pubblica Amministrazione Locale (PAL) e
Sanità.

 Per questo la nomina di Michele Ferrara acquisisce
un’importanza strategica grazie alla sua decennale esperienza
EMC a livello europeo nei diversi ambiti del business, e
prevalentemente nello sviluppo del Canale Indiretto.

 Michele Ferrara è arrivato in EMC Computer System Italia SpA
nell’agosto 1999 come EMEA Channel Sales Director in seguito a
diverse esperienze maturate prima in Digital Equipment, quindi in
Compaq, nello sviluppo del business storage multivendor di queste
imprese, non solo in Italia ma nelle altre regioni del
Mediterraneo.

 Gli anni trascorsi in EMC gli hanno permesso di seguire un
percorso di crescita nell’ambito di strategia e sviluppo del
canale occupando diverse posizioni, come EMEA Channel Sales
Director nel 1999, quindi come Director dell’intera rete di
Distribuzione EMEA per tutto il portafoglio di soluzioni EMC.

  “Abbiamo rinnovato il team e pianificato una nuova
strategia di canale” commenta Michele Ferrara. “L’attuale
clima economico, certamente non confortante anche per il comparto
IT come rileviamo ogni giorno dai report degli Analisti,
riteniamo invece che rappresenti una fortissima opportunità per
EMC e per i suoi Partner. Vogliamo crescere, a ritmi importanti
considerati i nostri obiettivi di raddoppiare il revenue del
canale indiretto italiano nei prossimi tre anni, e pensiamo che
questo sia il momento di mettere in campo investimenti ancora
più importanti a supporto di questo ambizioso obiettivo. Il
cambiamento più significativo è che EMC “è sul campo al 100%
con i propri Partner”, con un fortissimo presidio sul
territorio che, concretamente, significa più persone a supporto
delle attività di vendita e prevendita e  maggiore sostegno
alla formazione ed abilitazione del canale.

Tutto questo, costantemente monitorato e condiviso con i nostri
Partner. Le opportunità di mercato delle soluzioni EMC sono
veramente molto importanti, e con esse la mutua crescita e
profittabilità, non resta che coglierle lavorando insieme ai
nostri Partner”.  

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