Prysmian si consolida in Cina, nel mirino il mercato utility - CorCom

STRATEGIE

Prysmian si consolida in Cina, nel mirino il mercato utility

Operativo lo stabilimento Prysmian Technology Jiangsu in grado di offrire una gamma completa di tecnologie in cavo ad alta tensione

18 Ott 2017

F.Me.

Prysmian si consolida in Cina. Entra in piena operatività il nuovo stabilimento cinese Prysmian Technology Jiangsu, a seguito del completamento dell’acquisizione di alcuni asset dalla ex Shen Huan Cable Technologies.

Prysmian Technology Jiangsu è interamente controllata e gestita da Prysmian Group che mette a disposizione del nuovo stabilimento le proprie tecnologie, asset, competenze ed esperienza, oltre al personale, con l’obiettivo di incrementare la propria competitività nel mercato cinese delle utilities.

Prysmian Technology Jiangsu, che può contare su impianti produttivi e logistici che si estendono su un’area di oltre 190.000 m2 e su 5 linee di produzione (2 linee VCV fino a 500 kV, 1 linea CCV fino a 220 kV e 2 linee CCV per cavi a media tensione) con una capacità produttiva di oltre 30.000 tonnellate all’anno, rappresenta uno degli stabilimenti Prysmian Group con la maggiore capacità produttiva di cavi ad alta tensione. Prysmian Technology Jiangsu è in grado di offrire un’ampia gamma di tecnologie e soluzioni in cavo sviluppate e prodotte in linea con gli standard e l’esperienza di Prysmian Group, inclusi sistemi in cavo ad altissima e media tensione da 6 kV a 500 kV e cavi resistenti al fuoco.

WHITEPAPER
Energy e Blockchain: quali opportunità?
Blockchain
Utility/Energy

Prysmian ha realizzato diversi progetti di reti elettriche alta tensione finalizzati al potenziamento dei sistemi elettrici domestici, confermando la propria leadership di mercato in Cina e nella regione asiatica.

“In quest’area abbiamo ottenuto risultati importanti e certificato quasi tutte le nostre innovazioni di prodotto, compiendo altri significativi passi in avanti nell’espansione delle attività di Prysmian nella regione Asia Pacific – spiega Matteo Bavaresco, ceo di Prysmian Group China – Siamo molto impegnati nello sviluppo di prodotti, servizi e tecnologie in grado di servire al meglio non solo il crescente mercato domestico dove Prysmian Group ha recentemente acquisito e completato diversi progetti altamente tecnologici, ma anche altre aree chiave come il Medio Oriente e Sud America”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cina
P
prysmian