Ptc Italia, promozioni per Stefano Rinaldi e Paolo Delnevo - CorCom

Ptc Italia, promozioni per Stefano Rinaldi e Paolo Delnevo

25 Nov 2016

tefano Rinaldi, attuale general manager di Ptc Italia, è stato nominato senior vice president western Europe region, la nuova regione che include i Paesi dell’Europa Occidentale, mentre Paolo Delnevo è stato promosso a vice president of sales di Ptc Italia.

Stefano RInaldiLavorando a stretto contatto con il management europeo di Ptc e con i suoi Headquarter negli USA, si legge in una nota della società, nel suo nuovo ruolo Stefano Rinaldi giocherà un ruolo fondamentale nella definizione delle strategie finalizzate a sostenere e accelerare la crescita del business nei diversi mercati – quali Italia, Francia, Benelux, UK, Danimarca e Scandinavia – attraverso il loro consolidamento nella nuova regione dell’Europa dell’ovest. Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, Stefano Rinaldi è entrato in Ptc Italia nel 1997 come major account manager del Gruppo Fiat per divenire poi, nei primi anni 2000, responsabile di tutti i clienti strategici di Ptc Italia nei mercati di riferimento verticali. Dal 2006 ha ricoperto il ruolo di country manager di Ptc con la responsabilità di Italia e Spagna e, dal 2010 al 2012, la carica di sector vice president Retail & Consumer Ema, con la responsabilità dello sviluppo del business in questo settore verticale a livello europeo. Dal 2012 è responsabile come General Manager di Ptc Italia del raggiungimento degli obiettivi annuali in termini di crescita di fatturato e margini, assicurando la soddisfazione del parco clienti e il consolidamento della leadership Ptc a livello nazionale.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Paolo DelnevoPaolo Delnevo, laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli studi di Parma e con un master in Business administration, è invece in Ptc Italia dal 1996. Prima business process consultant, poi sales account manager e senior channel sales manager, ruolo nel quale ha contribuito in modo determinante a creare e sviluppare il canale di vendita indiretto di Ptc in Italia, nel 2012 è diventato responsabile, in qualità di regional director, dello sviluppo e mantenimento del business Ptc nell’area Nord-Ovest e Centro Sud, seguendo in prima persona clienti come Automobili Lamborghini e Dallara Automobili, per assumere poi la responsabilità di tutto il territorio nel 2015. Nel ruolo di vice president of sales di Ptc Italia coordina le strategie di business sul mercato italiano e svizzero gestendo in prima persona la divisione vendite dirette e indirette.