ADVERTISING

Pubblicità digitale, quella “desktop” va sotto zero

Osservatorio Fcp-Assointernet: crescita a doppia cifra per gli investimenti su smartphone e smart Tv. Scendono dell’1,8% gli spot sui pc

Pubblicato il 11 Gen 2016

A.S.

pubblicità-150811154001

A crescere a ritmi da “boom” sono stati a novembre 2015 gli investimenti pubblicitari su mobile, che hanno registrato un +60% rispetto allo stesso mese del 2014. Stessa percentuale per le Smart Tv e le Console, mentre gli investimenti sui tablet si sono assestati su un +12,7%. L’unico comparto a registrare il segno meno è quello del web per i Pc, che ha segnato un -1,8%. In complesso, considerati tutti gli investimenti pubblicitari sull’online, il settore è cresciuto a novembre 2015 rispetto allo stesso mese del 2014 dell’1%.

Sono i dati di fatturato su novembre rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (FcpFederazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-novembre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.

“I fatturati pubblicitari monitorati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet mostrano nel mese di novembre il segno positivo – commenta Giorgio Galantis, presidente Fcp- Assointernet – l’incremento si attesta sul +1,0%, che si raffronta con un mese omologo sul 2014 che pesava per oltre l’11% sugli investimenti nel periodo gennaio-novembre. Da segnalare il dato degli investimenti sul mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2