PyeongChang 2018, Huawei si scalda per le Olimpiadi invernali - CorCom

I GIOCHI

PyeongChang 2018, Huawei si scalda per le Olimpiadi invernali

La filiale sudcoreana selezionata per la fornitura di apparecchiature di rete dei giochi. Connetterà i 50mila ospiti della manifestazione sportiva in programma in Corea del Sud. Il comitato organizzatore: “Forniremo una user experience senza precedenti”

13 Dic 2016

A.S.

Saranno firmate da Huawei Korea le apparecchiature di rete e la loro manutenzione per i giochi olimpici e paralimpici invernali 2018, che si svolgeranno a Pyeongchang, in Corea del Sud, dal 9 febbraio alla fine di marzo. A ufficializzare la decisione è stato il comitato olimpico organizzatore della manifestazione, il Pocog, impegnato a realizzare una rete all’avanguardia per fornire connessione a oltre 50mila persone tra atleti e ospiti dei giochi.

L’accordo di sponsorship e fornitura delle apparecchiature di rete è stato siglato oggi a Seoul da Lee Hee-Beom, presidente e Ceo del Comitato organizzatore di PyeongChang 2018, e Yan Lida, presidente di Huawei enterprise business group.

Grazie a un sistema di rete che supporterà lo svolgimento dei giochi, le strutture amministrative e le infrastrutture sportive, Huawei – si legge in una nota dell’azienda – agevolerà la fruizione di svariati servizi garantendo la trasmissione dati in tempo reale, la disponibilità di banda larga per il pubblico e la sicurezza delle strutture durante i Giochi Olimpici Invernali.

WEBINAR
16 marzo - Scopri come far conoscere il tuo progetto innovativo a oltre 160 CIO!
Digital Transformation
Marketing

“Grazie alle tecnologie avanzate e all’eccellente servizio di rete forniti da Huawei, nel corso dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 – afferma Lee Hee-beom – saremo in grado di fornire agli atleti e al pubblico un’esperienza d’uso e una connettività senza precedenti”.

“Siamo onorati di essere stati selezionati come fornitori ufficiali dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018 – aggiunge Yan Lida – Grazie alla nostra comprovata esperienza nella realizzazione di reti per grandi eventi sportivi e per gli stadi, Huawei fornirà pieno supporto al Comitato olimpico per la realizzazione di un impianto di rete all’avanguardia per i Giochi”.

Il completamento della rete che verrà utilizzata durante i giochi è prevista entro la fine del terzo trimestre del 2017.

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
huawei
P
PyeongChang