L'OPERAZIONE

Qintesi entra in IT-Link, sprint su Industria 4.0

L’azienda acquisisce il 48% della società specializzata in servizi Sap e per la gestione innovativa dei processi di produzione

Pubblicato il 04 Set 2018

Industrial-IoT

Qintesi entra nel capitale di IT-Link e rafforza la sua strategie di espansione. “Dallo scorso luglio, — spiega Angelo Amaglio, presidente del gruppo Qintesi — siamo entrati nel capitale di IT-Link, società di consulenza organizzativa e informatica, con oltre 15 anni di esperienza. Il nostro intento è quello di portare sul mercato una proposition congiunta ancora più ampia ed un portafoglio di competenze distintive relative ad ulteriori settori di mercato. Facciamo ora parte della compagine societaria di IT-Link avendo acquisito il 48% del capitale detenuto da Sme UP”.

Il risultato di questa operazione è una partecipazione che avvierà, secondo le due aziende, una forte sinergia fra Qintesi e IT-Link e fra i soci fondatori delle due società, e che vede al contempo l’inserimento del presidente di Qintesi, Angelo Amaglio, nel cda della società di consulenza.

“Pur nell’autonomia operativa dei singoli brand — ha specificato Alberto Pogna, Ad di Qintesi — abbiamo l’intenzione di perseguire la finalità di diffondere una forza propulsiva per accelerare lo sviluppo delle singole società del nostro Gruppo e quella di cogliere le opportunità offerte dalla gestione di iniziative commerciali congiunte e dalle sinergie di alcune gestioni comuni”.

IT-Link  è una società di consulenza organizzativa e informatica specializzata nello sviluppo di progetti informatici e servizi basati sulle soluzioni SAP.

La gamma dei servizi di IT-Link comprende progetti e servizi in ambito Ict Governance; System Integration SAP ECC e S/4HANA; Business Intelligence; MES – Manufacturing Execution System per la gestione e il controllo dei processi di produzione.

Il gruppo Qintesi, con la presenza di IT-Link, sarà in grado di portare sul mercato servizi specifici per il Manufacturing, ampliando in modo significativo lo spettro dell’offerta specifica di business. IT-Link, infatti, garantisce competenze nelle applicazioni Industry 4.0 e IoT, con realizzazioni già live da diversi anni del prodotto SAP MII (Manufacturing Integration & Intelligence), uno dei componenti di SAP Leonardo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati