Raffaella Valinoti entra nel Consiglio di Iab italia

Pubblicato il 05 Lug 2016

Raffaella Valinoti

Raffaella Valinoti di Italiaonline è stata votata all’unanimità come nuovo consigliere Iab nel corso dell’ultimo consiglio direttivo che si è riunito il 30 giugno. L’elezione di Valinoti, si legge in una nota della società, segue le dimissioni dal Consiglio direttivo di Gabriele Mirra (Italiaonline) e Paolo Portioli (Seat Pagine Gialle), a fronte della fusione per incorporazione tra Italiaonline e Seat Pagine Gialle.

Raffaella Valinoti lavora dal 2005 in Seat Pagine Gialle e ha ricoperto ruoli di crescente importanza nell’ambito della Comunicazione e del Public Affairs. Dal 2014 è delegato di Seat Pagine Gialle all’Assemblea della Federazione degli operatori web (Fedoweb), è il referente aziendale in UPA (Utenti Pubblicità Associati), in Netcomm (Consorzio del Commercio elettronico Italiano) ed è membro del Gruppo di Lavoro Privacy coordinato dalla Direzione Affari Legislativi di Confindustria.

Grazie all’importante esperienza maturata in ambito istituzionale, prosegue il comunicato, la Valinoti certamente contribuirà a consolidare il ruolo di IAB quale interlocutore di riferimento di istituzioni e stakeholders per tutto ciò che attiene al mercato del Digital Advertising. A seguito delle doppie dimissioni di Portioli e Mirra resta vacante un posto da Consigliere per la categoria Offerta Big, che da Statuto prevede due rappresentanti. Le elezioni sono previste il 20 luglio 2016.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati