Raffaella Valinoti entra nel Consiglio di Iab italia

05 Lug 2016

Raffaella ValinotiRaffaella Valinoti di Italiaonline è stata votata all’unanimità come nuovo consigliere Iab nel corso dell’ultimo consiglio direttivo che si è riunito il 30 giugno. L’elezione di Valinoti, si legge in una nota della società, segue le dimissioni dal Consiglio direttivo di Gabriele Mirra (Italiaonline) e Paolo Portioli (Seat Pagine Gialle), a fronte della fusione per incorporazione tra Italiaonline e Seat Pagine Gialle.

Raffaella Valinoti lavora dal 2005 in Seat Pagine Gialle e ha ricoperto ruoli di crescente importanza nell’ambito della Comunicazione e del Public Affairs. Dal 2014 è delegato di Seat Pagine Gialle all’Assemblea della Federazione degli operatori web (Fedoweb), è il referente aziendale in UPA (Utenti Pubblicità Associati), in Netcomm (Consorzio del Commercio elettronico Italiano) ed è membro del Gruppo di Lavoro Privacy coordinato dalla Direzione Affari Legislativi di Confindustria.

Grazie all’importante esperienza maturata in ambito istituzionale, prosegue il comunicato, la Valinoti certamente contribuirà a consolidare il ruolo di IAB quale interlocutore di riferimento di istituzioni e stakeholders per tutto ciò che attiene al mercato del Digital Advertising. A seguito delle doppie dimissioni di Portioli e Mirra resta vacante un posto da Consigliere per la categoria Offerta Big, che da Statuto prevede due rappresentanti. Le elezioni sono previste il 20 luglio 2016.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Iab Italia
I
italiaonline
S
Seat Pagine Gialle