L'OPERAZIONE

Reply si compra Enowa e The Spur Group e si rafforza negli Usa

Il gruppo estende la propria presenza in Nord America attraverso l’acquisizione delle due società: si arricchisce così l’offerta di soluzioni su tecnologia Sap e di servizi in ambito sales e marketing

11 Gen 2022

Domenico Aliperto

merger-accordo-111212151819

Reply rafforza la propria presenza sul mercato statunitense con la duplice acquisizione di Enowa Llc, società specializzata nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni su tecnologia Sap, e di The Spur Group, azienda punto di riferimento nella consulenza in ambito sales e marketing. È lo stesso gruppo a comunicarlo con una nota, senza precisare il valore economico dell’operazione.

Gli investimenti in Enowa Llc e in The Spur Group, che complessivamente impiegano oltre 400 persone, si inseriscono nella strategia di crescita internazionale di Reply, in particolare negli Stati Uniti, mercato dove è già presente con uffici ad Atlanta, Chicago, Detroit, Kansas City, Seattle e St. Louis. I fondatori di Enowa Llc e di The Spur Group entrano nel Gruppo Reply con il ruolo di “Partner” e avranno il compito di sviluppare le attività delle rispettive società in Nord America.

L’identikit delle due aziende acquisite

Enowa Llc, con sede principale a Philadelphia, è attiva nei settori del cloud design e dei servizi a valore aggiunto su tecnologia Sap e annovera tra i propri clienti alcuni dei maggiori gruppi americani attivi nei verticali dell’industria chimica, dell’healthcare, dell’energia e dei consumer services. The Spur Group, il cui headquarters è a Bellevue (Seattle), lavora con i principali Tech Giants e global brands, tra cui Cisco, Microsoft, Rockwell Automation, Qlik e VmWare nella definizione di strategie di go to market e di posizionamento in ambito digitale coniugando competenze di strategia, marketing, data analysis e modelli operativi.

WHITEPAPER
Banking&Insurance: inizia l’era dei servizi istantanei e customizzati. Rimani al passo
Amministrazione/Finanza/Controllo
Digital Transformation

Il valore strategico dell’operazione

“Enowa e The Spur Group sono entrambe caratterizzate da un grande spirito imprenditoriale e da una costante attenzione all’innovazione tecnologica. Grazie alla forte complementarità dei loro servizi con la nostra offerta attuale daremo vita ad una piattaforma ottimale che permetterà a Reply di svilupparsi ulteriormente negli Stati Uniti, il principale mercato mondiale per i servizi It”, dichiara Mario Rizzante, Presidente di Reply.

“Siamo estremamente lieti di entrare a far parte del network Reply in Nord America”, aggiunge Ali Sarraf, Ceo di Enowa Llc. “Il forte interesse per le persone, l’attenzione al cliente e la cultura dell’innovazione che caratterizzano Reply si sposano perfettamente con la nostra missione e la nostra cultura aziendale. Insieme avremo l’opportunità di generare ulteriore valore per i nostri clienti”.

Randy Karr, Ceo di The Spur Group, chiosa: “Reply è un gruppo con cui condividiamo lo stesso approccio alle grandi sfide, alle persone e ai clienti. Con The Spur Group estenderemo l’offerta del network americano di Reply arricchendola di nuove competenze consulenziali in ambito sales e marketing. Reply, inoltre, ha relazioni con molti dei nostri clienti target, oltre a processi e strutture standard a cui possiamo attingere e un pool di risorse complementari a cui ora possiamo accedere. Come azienda non siamo mai stati così forti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

R
Reply

Approfondimenti

A
acquisizione
S
stati uniti