Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Restyling social per il sito

25 Ott 2010

Adecco, specializzato nella gestione delle risorse umane, lancia il
nuovo sito www.adecco.it, con una nuova architettura, un design
innovativo, arricchito nei contenuti e con nuove sezioni per
consentire una più facile consultazione di tutti i servizi che
l’agenzia per il lavoro offre. Pensato per rispondere alle
esigenze di un’utenza molteplice – candidati, lavoratori,
clienti, prospect, giornalisti e blogger –  il sito prevede, per
ciascun target, un percorso di navigazione differente.

Oltre a nuovi contenuti e nuove sezioni, particolare attenzione
viene data anche alle integrazioni con i social media quali
LinkedIn e Twitter, sui quali Adecco è già attivo dalla scorsa
primavera sul fronte delle “digital Pr”, insieme
all’applicazione gratuita per iPhone AdeccoiJobs che in termini
di redemption è la terza applicazione di Adecco più scaricata al
mondo. Nuovo anche il ‘Trova filiale’, basato sul motore di
ricerca Bing, che permette di visualizzare le mappe in visione su
strada, panoramica o aerea, e calcolare l’itinerario di viaggio
per raggiungere la filiale prescelta attraverso il pratico sistema
di geomapping.

L’architettura dell’intero sito è stata ripensata e resa
funzionale per rispondere alle esigenze dell’utente: come emerge
infatti da una survey condotta da Adecco sul proprio database, più
della metà dei circa 600 candidati che hanno partecipato
all’indagine, dei quali oltre 1/3 hanno un’età compresa tra i
30 e 40 anni, cerca lavoro online quotidianamente, prevalentemente
la sera durante i giorni feriali (63%), e 1 intervistato su 3
utilizza giornalmente i social network nella ricerca di un lavoro o
per consolidare i propri contatti. Nel complesso oltre il 24% degli
utenti considera fondamentale per la navigazione la facilità di
utilizzo del sito, a cui, nel caso di Adecco, accede per il oltre
il 33% tramite motori di ricerca.  

Quello di oggi è solo il primo di diversi step verso un
rinnovamento tecnologico graduale che non mancherà, nella sua
evoluzione, di raccogliere opinioni e feedback da parte dei
dipendenti di Adecco e degli stessi utenti, attraverso il gruppo su
LinkedIn, che in pochi mesi è diventato in Italia il più numeroso
dopo quello statunitense, e le survey dedicate, secondo un
approccio innovativo basato su una costruttiva interazione, in
ottica 2.0.

“Il nuovo sito di Adecco – commenta Andrea Malacrida, Direttore
Commerciale & Marketing di Adecco Italia – offre un insieme di
feature avanzate che permettono di portare avanti una strategia di
comunicazione integrata con un vastissimo bacino di utenza. Adecco
punta sugli strumenti più innovativi perché crede fermamente
nell’innovazione come asset strategico per l’azienda nel suo
complesso. Vogliamo relazionarci in maniera diretta con i diversi
tipi di utenti, proponendo il nuovo www.adecco.it come piattaforma
per i servizi e le tematiche inerenti le risorse umane.”