LA COLLABORAZIONE

Ripartenza, da Ubi Banca e Italiaonline assist digitale alle piccole imprese

Servizi di pagamento, marketing e formazione per permettere ad artigiani, esercenti e professionisti di espandere la propria attività sul web

Pubblicato il 20 Mag 2020

smartphone-mobile-digitale

Consentire a esercenti, artigiani, professionisti e piccole imprese di espandere la propria attività sui canali digitali per accelerare la crescita del business sul web: con questo obiettivo Ubi Banca e Italiaonline, hanno avviato una serie di iniziative che puntano a fornire gli strumenti necessari per rafforzare le piccole attività imprenditoriali, soprattutto in questa fase economicamente difficile.

Il progetto rientra tra le misure adottate nel più ampio programma “Rilancio Italia”, il piano da 10 miliardi di euro avviato da Ubi Banca all’inizio dell’emergenza sanitaria a supporto di imprese e famiglie e Terzo settore. E rappresenta un tassello importante della collaborazione tra la banca e Italiaonline, nata lo scorso anno per facilitare i processi di digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

“Negli ultimi mesi molte piccole imprese sono state costrette ad approdare rapidamente sui canali digitali per continuare a offrire ai clienti i loro prodotti e servizi, compiendo così un passo necessario in tempi molto stretti – dice Natascia Noveri, Responsabile Marketing di Ubi Banca – Essere presenti sul web è una condizione imprescindibile, specialmente in questo difficile contesto economico: la partnership con ItaliaOnline ci consente di affiancare ai prodotti tipicamente offerti dalla banca una serie di soluzioni per accompagnare sia le imprese che devono ancora cogliere le prime opportunità offerte dalla digitalizzazione sia quelle che, avendo già compiuto i primi passi, vogliono consolidare la propria offerta utilizzando i canali online”.

Per sostenere le imprese, che scelgono di aprirsi al canale digitale o di incrementare l’attività già avviata cogliendo le opportunità offerte dall’online, Ubi Banca mette a disposizione le iniziative di Rilancio Italia per finanziare gli investimenti, abbinate ad una serie di servizi diversificati comeil Pos Virtuale, che permette di incassare in modo sicuro via web, evitando i pagamenti alla consegna e la Polizza BluImpresa Multirischi con l’assistenza Full Digital, che offre supporto in caso di problemi a stampanti, computer, smartphone e tablet.

Nell’ambito della partnership, Italiaonline propone ai clienti Ubi Banca un check up gratuito con i propri consulenti digitali volto ad identificare le attività da avviare per l’apertura di canali digitali o per migliorarne l’utilizzo con l’obiettivo di far crescere il business. La società offre una serie di servizi per farsi trovare più facilmente sul web (Presenza), per presentarsi al meglio con siti professionali (Sito), per ricevere traffico e contatti con campagne pubblicitarie digitali (Pubblicità) e realizzare, su richiesta del cliente, progetti di comunicazione, e-commercee digital marketing su misura.

A disposizione anche 14 ore di corsi online gratuiti sul digital marketing a cura di Iab Italia: l’offerta è attivabile tramite un contratto entro fine 2020.

“Il digitale è centrale e strategico per qualunque impresa, anche per le micro, piccole e medie aziende – commenta Andrea Chiapponi, Chief  Marketing Officer di Italiaonline – che sono la vera ossatura economica del Paese. Per questo motivo, oggi più che mai, come principale internet company del Paese, è nostro dovere supportarle nel loro percorso di digitalizzazione, che deve essere rapido ed efficace e a sostengo dell’intero sistema italiano. Insieme a un partner come Ubi Banca mettiamo in campo una serie di soluzioni concrete e facili da realizzare, affinché la digitalizzazione delle Pmi diventi velocemente realtà, aiutando l’Italia intera a fare un passo avanti verso il futuro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati