Saldi, il 25% degli acquisti sarà online - CorCom

BOOM E-COMMERCE

Saldi, il 25% degli acquisti sarà online

Secondo le stime di Adoc e Codacons l’e-commerce registrerà performance al rialzo nella stagione degli sconti al via in questi giorni. Amazon in pole position: già attive le offerte, risparmi fino al 60%

02 Gen 2017

Enzo Lima

Circa il 25% dei consumatori effettuerà acquisti a saldo online. È la stima dell’Adoc, che rivela “una crescita esponenziale dell’e-commerce”. Secondo l’associazione la spesa complessiva delle famiglie per il periodo dei saldi si attesterà attorno ai 250 euro “in leggera crescita rispetto allo scorso anno”. Gli acquisti più ingenti – prevede l’associazione – si concentreranno nel periodo finale, quando gli sconti arriveranno fino al 50-60%.

Anche secondo il Codacons il commercio online è in decisiva crescita: un acquisto su cinque in regime di saldi avverrà via web, stima l’associazione.

Già partite le promozioni in Rete e anche per la stagione dei saldi Amazon punta alla parte del leone: sul portale già attiva una pagina ad hoc dove si annunciano sconti fino al 60%. La stagione dei saldi invernali, in particolare per i prodotti della categoria fashion si concluderà a febbraio. i resi che riguardano abbigliamento, borse e scarpe sono gratuiti se effettuati entro 30 giorni dal momento della consegna.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
sconti online