E-HEALTH

Salutelazio.it, è online il portale dei servizi ai cittadini

Realizzato da Lait, il portale consente di accedere a una serie di servizi. In rete anche elenchi e mappe georeferenziate degli ambulatori aperti nei weekend e nei festivi

Pubblicato il 02 Feb 2015

Lorenzo Forlani

dispositivi-medici-medicina-141111151006

E’ online dallo scorso 26 gennaio SaluteLazio.it, il nuovo portale della Regione realizzato da Lait, che mette in rete una serie di servizi – dai referti agli accessi in tempo reale ai Pronto Soccorso, dalle prenotazioni del Recup alla continuità assistenziale della Guardia medica, insomma tutte le informazioni sui nuovi servizi del sistema sanitario regionale – per il cittadino.

Il fine è quello di dare la possibilità ai cittadini del Lazio di individuare anche la struttura più vicina dove recarsi, consultando elenchi e mappe georeferenziate degli ambulatori aperti nei weekend e festivi, delle Case della salute e degli studi medici associati attivi dal lunedì al venerdì.

Ad annunciare la novità, nella sede della Regione, è stato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, insieme al coordinatore della Cabina di regia del ssr Alessio D’Amato e alla direttrice della programmazione sanitaria Flori Degrassi.

Il nuovo portale si presenta, inoltre, con una interfaccia simile a quella di ‘TripAdvisor’: c’è infatti una sezione dedicata alle segnalazioni, dove si chiede all’utente di compilare una scheda e raccontare, in 500 caratteri al massimo, la propria esperienza, positiva o negativa, denunciare un disguido o indicare una buona pratica, selezionando uno dei “cinque capitoli” indicati: liste d’attesa, ricoveri, pronto soccorso, accoglienza delle strutture, segnalazioni e proposte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4