LA NOMINA

Salvatore Ippolito è il country manager di Twitter per l’Italia

Si occuperà dello sviluppo delle attività commerciali del social network nel nostro Paese: si punta alla creazione di una forza vendita da affiancare ai principali brand che operano sul mercato italiano per aiutarli a sfruttare le opportunità offerte dal social broadcasting

Pubblicato il 10 Apr 2014

Lorenzo Forlani

ippolito-140410163432

Twitter ha annunciato oggi la nomina di Salvatore Ippolito a Country Manager per l’Italia, con responsabilità per lo sviluppo delle attività commerciali della società nel nostro paese.

Laureato in legge presso l’Università di Napoli, si legge in una nota, con un MBA conseguito presso la SDA Bocconi, Salvatore Ippolito è stato già country head di Microsoft Advertising Italy, nel 2010 era entrato in Wind Telecomunicazioni e nel 2011, a seguito dello spin off da Wind e della successiva fusione con Matrix, era stato nominato Vice President Sales e Responsabile di Italiaonline Advertising, dove si occupa dello sviluppo delle attività commerciali del portale.

Ippolito è stato membro del Board di Audiweb dal 2008 al 2013, del Board di IAB Italy dal 2008 al 2013 e ha ricoperto l’incarico di Presidente di IAB Italy dal 2011 al 2012. Nell’ambito del proprio incarico, Ippolito si occuperà dello sviluppo di una forza vendita che si affiancherà alle principali marche che operano sul mercato italiano per assisterle a sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla piattaforma di social broadcasting.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!