Samsung, ecco Galaxy S5: è impermeabile e rileva le impronte - CorCom

BARCELLONA 2014

Samsung, ecco Galaxy S5: è impermeabile e rileva le impronte

Svelato il nuovo smartphone di punta del gigante coreano, più sicuro per i pagamenti online. Display da 5,1 pollici, fotocamera da 16 megapixel, disponibile anche in colorazione “champagne”. JK Shin: “Focalizzati sulle esigenze dei consumatori”

25 Feb 2014

A.S.

Il nuovo smartphone di punta di Samsung si presenta agli addetti ai lavori e agli appassionati di nuove tecnologie durante il Mobile world congress di Barcellona: le principali novità del nuovo nato, che si chiamerà S5, rispetto al suo predecessore (l’S4) sono la caratteristica di essere impermeabile e l’introduzione del sistema per il riconoscimento delle impronte digitali, che sarà utile per personalizzare lo sblocco del device, ma anche per rendere più sicuri i pagamenti effettuati tramite smartphone.

Lo smartphone, che si prevede possa debuttare nei negozi in estate, conterà su un display da 5,1 pollici e una fotocamera da 16 megapixel, e sarà disponibile nella colorazione “champagne”, proprio come l’iPhone di cui è e sarà un diretto concorrente.

“Con il Galaxy S5 Samsung torna alle basi per focalizzarsi su cosa interessa di più ai consumatori, cioè migliorare la vita di tutti i giorni, ha detto durante la presentazione JK Shin, presidente e capo della It & Mobile Communications Division di Samsung.

Lo smartphone offre connettività avanzata Lte e monta anche il sistema S Health 3.0, con funzioni fitness per aiutare gli utenti a stare in forma, grazie al monitoraggio dei comportamenti della dieta, degli esercizi e perfino del battito cardiaco, grazie a una serie di app dedicate.