Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Santamaria alla guida della filiale italiana

27 Gen 2011

Glamoo, società leader in Europa nel Mobile SoLo Commerce, è
lieta di annunciare la nomina di Alessandro Santamaria a Country
Manager Italia.

Dopo oltre sei anni di esperienza nel settore fashion ed
e-commerce, Santamaria porterà in Glamoo il suo vasto bagaglio di
competenze nel marketing offline, online e nell'e-commerce,
oltre alla sua ampia preparazione nello sviluppo e nella guida dei
team di vendita.
Nel nuovo ruolo sarà responsabile delle attività di Glamoo in
Italia, guidando un team di oltre 50 persone.

Fino al 2010 Santamaria ha ricoperto la carica di Sales and
Marketing Director presso Bnk4 Italia www.saldiprivati.com, azienda
leader nel settore e-commerce delle vendite private, gestendo tra
l'altro la recente fusione tra le due aziende Italiane
www.born4shop.com e www.saldiprivati.com.

Nel 2006 Santamaria è stato uno dei primi pionieri del modello
delle vendite private cofondando www.born4shop.com, il primo sito
italiano dedicato ai club outlet.
Nel 2009 ha curato tra l'altro il lancio del sito
www.booxshop.it in partnership con Hoepli.it e lanciato
www.meltinpot.com in collaborazione con Meltin’Pot.

Tra i precedenti incarichi, Alessandro ha coperto varie posizioni
manageriali nelle aree commerciali e marketing di aziende leader
nel settore della consulenza. La sua carriera include inoltre
numerosi interventi in convegni e a livello universitario ed
iniziative editoriali in tema di marketing, retail, innovazione e
new media.

Alessandro Santamaria, commenta così il suo ingresso "Il
modello innovativo di mobile commerce di Glamoo si basa
sull'evoluzione delle vendite private sul web. Glamoo seleziona
infatti i migliori utenti dello shopping digitale e li porta
fisicamente nei punti vendita dei grandi marchi e fornitori di
servizi esclusivi attraverso l’offerta di proposte di valore
geolocalizzate e uniche nel loro genere, che spaziano dalla moda ai
viaggi al benessere. Sono convinto che nei prossimi mesi avremo una
fortissima crescita trasformando l’esperienza d’acquisto della
nuova generazione di europei che acquista via cellulare. Sviluppare
il mercato Italiano è per me una sfida molto stimolante che ho
subito accettato con molto entusiasmo."

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link