LA PARTNERSHIP

Sap-Accenture, la business suite del futuro diventa realtà

La partnership unisce le forze per lo sviluppo della piattaforma Core e Industry e la commercializzazione del sistema Sap S/4Hana

Pubblicato il 12 Gen 2016

software-120530131706

Sap e Accenture uniscono le loro forze per lo sviluppo della piattaforma Core e Industry e la commercializzazione di Sap Business Suite 4 Sap Hana, la business suite del futuro di Sap sviluppata sulla più avanzata piattaforma in-memory del settore. Questa collaborazione senza precedenti punta ad accelerare lo sviluppo di Sap S/Hana nonché di soluzioni specifiche per diversi settori e linee di business, mirando a semplificare e accelerare il percorso dei clienti verso la digitalizzazione del business.

“Quest’accordo strategico, che rinforza ulteriormente la nostra collaborazione e integrazione con Sap, è costruito sul successo di Accenture e Sap Business Solutions Group – dice Ismaele Bassani, Managing Director, Accenture Technology Sap Platform lead per Italia, Europa Centrale e Grecia – Gli sviluppatori e gli esperti delle varie industry di Accenture stanno lavorando fianco a fianco con Sap, fornendo per Sap S/4Hana contributi, conoscenze ed opportunità di sviluppo uniche. I nostri team in Germania e a Shangai, ad esempio, stanno coadiuvando Sap nella progettazione e realizzazione della soluzione Sap S/4Hana Finance. Nell’ambito di una strategia più ampia di co-innovazione, abbiamo inoltre in programma il coinvolgimento dei clienti, con l’obiettivo di ottimizzare gli sforzi dedicati allo sviluppo della piattaforma, per rispondere alle loro esigenze e aiutarli a rimanere competitivi in tutti i settori e mercati.”

Oltre alle attività di collaborazione relative allo sviluppo delle soluzioni, verrà adottato un approccio unico per la loro commercializzazione, basato sulla capacità comune di Accenture e Sap di proporre valore ai clienti e su uno sforzo congiunto volto a rendere disponibile il prodotto sul mercato in maniera efficace. Questo approccio darà vita a soluzioni con opzioni di erogazione flessibili, al fine di rendere disponibili offerte specifiche per i vari settori, in modalità cloud. Le società co-investiranno nelle risorse e nomineranno responsabili dedicati, per conferire il massimo valore ai rispettivi clienti. Tra i principali benefici previsti vi sono: un maggior numero di soluzioni disponibili, che combinano la vasta esperienza di SAP e Accenture nei vari settori, nonché la loro profonda conoscenza del prodotto; la riduzione dei tempi di commercializzazione, facendo leva sulla capacità di Accenture di erogare lo sviluppo di soluzioni core e industry in ambito cloud per Sap S/4Hana; la disponibilità di nuove applicazioni per Sap S/4Hana Finance, utilizzando l’esperienza utente di Sap Fiori per una migliore user experience, in grado di aumentare la produttività delle funzioni Finance in azienda; una maggiore rapidità nell’adozione di SAP S/4Hana e accelerazione dei benefici digitali per i clienti, grazie al coordinamento e all’intensificazione degli sforzi di commercializzazione congiunti.

“L’accordo con Accenture rappresenta un altro passo essenziale verso il rafforzamento del nostro impegno per Sap S/4Hana – spiega Bernd Leukert, componente dell’Executive Board, Products & Innovation di Sap – Attendiamo con entusiasmo di lavorare con Accenture per promuovere la trasformazione digitale delle aziende con soluzioni ancora più semplici, in grado di accelerare il time-to-value. Il nostro portfolio completo permette alle imprese di affrontare le diverse sfide dell’economia digitale con successo lungo l’intera catena del valore, preparandole al futuro.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati