Sara Mazur a capo della Ricerca

Pubblicato il 29 Ott 2012

placeholder

Ericsson ha nominato Sara Mazur Vice President e Head of Ericsson Research, Group Function Technology. Mazur è una scienziata con un Ph.D in Ingegneria Elettrica presso il KTH Royal Institute of Technology in Svezia, che vanta 17 anni di esperienza nella R&S del Gruppo, durante i quali ha contribuito a rafforzare l’eccellenza tecnica di Ericsson.

Docente in fisica del plasma presso il KTH Royal Institute of Technology, Sara Mazur è anche membro del Comitato Consultivo della School of Electrical Engineering presso la stessa Università e membro della divisione Istruzione e Ricerca della Royal Swedish Academy of Engineering Sciences. Collabora inoltre con numerose riviste scientifiche internazionali.

“La tecnologia mi ha sempre incuriosito e l’essere una ricercatrice fa parte di me – ha spiegato Sara Mazur – 69 delle mie invenzioni sono state brevettate e sono estremamente felice di collaborare con persone qualificate come i miei colleghi della Ricerca Ericsson; è per me un onore unirmi a questo gruppo di lavoro e guidarne il suo continuo successo”. Il nuovo incarico di Sara Mazur sarà effettivo a partire dal 19 Novembre 2012.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
ericsson