Scontrini elettronici, intesa Vodafone Business-AP.esse - CorCom

L'ACCORDO

Scontrini elettronici, intesa Vodafone Business-AP.esse

Si punta a facilitare la trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, obbligatoria da inizio anno. La piattaforma globale IoT di Vodafone il pilastro

11 Feb 2020

F. Me

Con l’entrata in vigore dell’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi, gli esercenti devono dotarsi di una soluzione sicura ed efficace per trasmettere i dati delle vendite all’Agenzia delle Entrate. La procedura, che potrà essere svolta tramite registratore telematico, richiede una connettività che garantisca l’inalterabilità e la sicurezza dei dati trasmessi.

In questo contesto si inserisce l‘accordo tra Vodafone Business e AP.esse, azienda italianaattiva nella produzione e distribuzione di sistemi Pos e registratori di cassa: si punta ad offrire una soluzione di connettività, sicura e dedicata, a punti vendita ed esercizi commerciali.

Vodafone Business ha ideato per AP.esse un prodotto plug&play, preconfigurato e gestito, che garantisce la migliore connettività in modo sicuro, dedicato e flessibile.

La soluzione consiste nella connettività su piattaforma globale IoT di Vodafone (Gdsp – Global Data Service Platform). Il kit si adatta a qualsiasi registratore di cassa dotato di porta Lan e permette la riconfigurazione da remoto dell’url dell’Agenzia delle Entrate, in caso di modifiche. Infine, grazie alla piattaforma Gdsp, la soluzione garantisce la massima copertura, sicurezza e usabilità, prevenendo eventuali frodi o utilizzi scorretti della sim e offrendo all’esercente, attraverso il concessionario, la flessibilità necessaria per gestire le sim in autonomia, in risposta alle proprie esigenze.

Grazie all’assist di Vodafone, l’offerta Axon Micrelec si arricchisce di un componente fondamentale che consentirà di potenziare ulteriormente il supporto agli esercizi commerciali nella risposta alle nuove normative fiscali. Solo nell’ultimo anno, Axon Micrelec ha distribuito e installato oltre 100.000 registratori telematici di ultima generazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

V
vodafone business

Approfondimenti

I
IoT
S
scontrini elettronici