FINMECCANICA

Selex Elsag, doppia commessa in Uk

L’azienda si aggiudica la fornitura di sistemi di comunicazione per una nave della flotta Serco e la messa in opera del sistema di sicurezza per una piattaforma di perforazione attiva nel Mare del Nord

Pubblicato il 13 Giu 2012

P.A.

internet-120613151556

L’ unità di business Uk Marine di Selex Elsag, una società Finmeccanica, si è aggiudicata due contratti. Il primo contratto riguarda la fornitura di una suite completa di sistemi di comunicazione e navigazione destinata alla nave SD Northern River di proprietà della Serco. Nel dettaglio, la commessa riguarda un sistema Vsat Ku-band che include un pacchetto di trasmissione quinquennale, comunicazioni Uhf Uk MoD-specified ed un sistema telefonico subacqueo per le comunicazioni con i sottomarini. La parte della fornitura relativa alla navigazione comprende invece radar Jrc e sistemi Transas Ecdis e Bnwas. Le fasi di installazione avverranno attraverso gli uffici regionali di Selex Elsag Marine a Falmouth e Glasgow.

Un secondo contratto riguarda la fornitura di una suite comprensiva di dispositivi di comunicazione e sicurezza destinata ad una piattaforma di perforazione in attività nel Mare del Nord. La fornitura comprende un Global Maritime Distress Safety System (Gmdss) per gli spazi radio principali e secondari. Apparati di comunicazione per elicotteri, un eli-faro non direzionale e un servizio Fleet Broadband completano il pacchetto relativo alle comunicazioni. I sistemi di sicurezza comprendono inoltre trasponditori per le operazioni di ricerca e soccorso e radiofari d’emergenza con indicatori di posizione. L’installazione avrà luogo nel corso di un intervento di carenaggio programmato nel Regno Unito e verrà completata entro la fine di luglio 2012.

Ryan Dawe, responsabile vendite dell’ unità di business, ha affermato “Questo contratto rafforza ulteriormente il lungo impegno di Selex Elsag Marine a supporto delle operazioni nel Mare del Nord
e dimostra la nostra capacità di comprendere e soddisfare le sfidanti richieste dell’industria marittima nel settore Oil&Gas”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
COMMESSA
F
finmeccanica
S
selex elsag

Articolo 1 di 4