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Sergio Müller nuovo Creative and Planning Director

23 Set 2010

Sergio Müller è il nuovo Creative and Planning Director di
A-Tono, l’azienda/agenzia di marketing interattivo multicanale
che conta un organico di oltre 70 persone ed opera in Italia e
Brasile attraverso le quattro sedi di Milano, Pontedera, Catania e
Rio de Janeiro.

Classe 67, Müller porta in A-Tono la sua esperienza ventennale nel
mondo dell’advertising che gli ha consentito di vincere
riconoscimenti nazionali e internazionali e di coprire il ruolo di
giurato nel’ultima edizione del Festival di Cannes.

Diplomatosi all’Accademia di Comunicazione, nel 1991 inizia la
sua carriera in McCann Design per proseguire in Diagonale adv e
trasferirsi nel 1997 in Gariboldi Associati. Nel 2000 entra
nell’agenzia Rapp Collins dove la sua innovativa visione,
focalizzata sul cliente ancora prima che sul prodotto, gli permette
di aggiudicarsi gare importanti guadagnandosi così la carica di
co-direttore creativo nel 2002 e direttore creativo nel 2003.

In un mondo abituato a frequenti cambiamenti nel management
creativo, Müller resta otto anni alla guida di Rapp, ampliando il
business dal direct marketing puro alle campagne integrate di
comunicazione e facendo crescere il ruolo dell’agenzia
all’interno del gruppo Ddb. Sono oltre 60 i premi che Rapp vince
sotto la sua guida, lavorando per brand di assoluta importanza come
Saab, Nissan, Volkswagen, Audi, Vodafone, Avis, Sky, Amnesty
International, per citare solo i più conosciuti.

L’approccio di Müller non è mai legato specificatamente a un
mezzo di comunicazione ma cerca la via più diretta per entrare in
comunicazione con il consumatore e convincerlo ad agire. Una
metodologia particolarmente significativa anche a livello
internazionale che gli è valsa la selezione come giurato ai Cannes
Lions nel 2006 e nel 2010, agli European Integrated Marketing
Communication (Imc) Awards 2008 e 2009, ai Dma Echo Awards 2007 a
New York e Copenhagen e ai Caples Awards 2007 a New York.
Membro dell’Art Directors Club italiano, è impegnato nella
formazione di giovani professionisti attraverso lezioni e seminari
di direct marketing all’Accademia di Comunicazione e
all’Istituto Europeo di Design.

“Ho accettato la sfida proposta da A-Tono per la possibilità che
qui mi è offerta di mettere in pratica la metodologia lavorativa
che a Cannes abbiamo definito Creatology – Creativity +
Technology, Si tratta della capacità di coniugare creatività e
competenze tecnologiche secondo un approccio multidisciplinare per
costruire campagne che sappiano sfruttare al meglio i mezzi oggi a
disposizione.” ha commentato Sergio Muller ” A-Tono, con il suo
posizionamento caratterizzato da un mix di marketing, competenze
tecnologiche e capacità creative, è il luogo più adatto per
continuare questo mio lavoro e trovare nuove piattaforme
espressive, Integrando in maniera sempre più rilevante per le
persone il web con il mobile, i nuovi device digitali, i mezzi
classici e perché no, inventandone anche di nuovi”.