LA NOMINA

Sharp Consumer Electronics, Lissoni a capo dell’Italia

Al Managing Director il compito di rafforzare la presenza dell’azienda a livello nazionale e far crescere la quota di mercato nei comparti Tv-Audio, E-mobility e Smart Appliances Solutions. “Pronti a sfide in nuove aree di business”

Pubblicato il 04 Nov 2022

Alberico Lissoni_Managing Director Sharp Consumer Electronics Italia

Sharp Consumer Electronics ha annunciato la nomina di Alberico Lissoni come nuovo Managing Director Italia. Con un’esperienza trentennale e più di 17 anni di percorso professionale in Sharp, Alberico Lissoni lavorerà con precisi obiettivi di crescita e consolidamento della posizione del brand a livello locale, e non solo.

Il percorso e i nuovi compiti di Lissoni

Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato locale e far crescere la quota di mercato nei comparti TV/Audio, E-mobility e Smart Appliances Solutions (SAS). Lissoni manterrà anche il suo ruolo di European Sales Director per le Smart Appliances Solutions di Sharp Consumer Electronics Europe. In passato ha ricoperto il ruolo di Marketing Director Consumer Goods per Sharp Electronics Italia, e prima ancora analoghe posizioni in LG Electronics Italia e Philips Italia.

Riconoscibilità e propensione ad innovare sono punti di forza di Sharp

“Sono orgoglioso dell’opportunità di tornare a lavorare a livello locale, e di potermi dedicare allo sviluppo della strategia italiana di Sharp Consumer Electronics. Sharp, che di recente ha festeggiato i suoi 110 anni a livello globale, ha dei grandi punti di forza che rappresentano una base per il rilancio del brand e la crescita nel mercato: in primis la riconoscibilità del brand, la forte propensione all’innovazione e l’assodata qualità dei prodotti”, ha dichiarato lo stesso Alberico Lissoni. “A livello strategico, ritengo assolutamente importante lavorare per cementare le relazioni già esistenti con i retailers più qualificati e costruirne di nuove, con l’obiettivo di espandere la presenza del brand su mercati attuali, entrando inoltre in nuove aree di business”, ha aggiunto.

Sharp usa le tre attività principali del brand in modo integrato

La gamma di prodotti Sharp è vasta, variegata e diventa sempre più unica di anno in anno. Con l’obiettivo di concretizzare il concetto “One Sharp”, Sharp utilizza le tre principali attività del brand, Smart Life, 8K Ecosystem e Ict, in modo integrato. L’operato di Lissoni sarà orientato proprio al perseguimento di questa strategia, con il preciso obiettivo di supportare l’azienda nell’apertura al mercato europeo per tutti i segmenti in cui opera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5