Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Si arricchisce la famiglia delle soluioni Ucc per le Pmi

17 Feb 2011

Siemens Enterprise Communications amplia la propria gamma di
soluzioni di Unified Communications and Collaboration (Ucc)
presentando OpenScape UC Server Xpress, un’efficiente soluzione
voce, Uc e contact center ottimizzata per clienti di medie
dimensioni (350-1000 utenti), in grado comunque di garantire una
facile scalabilità in previsione di una possibile crescita
futura.

Disponibile esclusivamente tramite i partner rivenditori di Siemens
Enterprise Communications, OpenScape Uc Server Xpress offre al
mercato delle medie imprese una soluzione voce e Uc accessibile, di
facile  configurazione  e installazione.
 
Le imprese di medie dimensioni affrontano sfide di business simili
a quelle delle grandi aziende, con la forte ulteriore esigenza di
ridurre i costi, migliorare la produttività e l’efficienza
operativa. Queste aziende necessitano quindi di soluzioni veloci da
installare e semplici da utilizzare. La soluzione OpenScape Uc
Server Xpress è stata disegnata in modo da includere applicazioni
chiave preconfigurate, quali OpenScape Unified Messaging, OpenScape
Conferencing, OpenScape Contact Center e OpenScape Voice.

La preconfigurazione permette di ridurre sia i rischi di
implementazione che il tempo necessario per l’installazione e
messa in funzione, consentendo alle aziende di mantenere bassi i
costi iniziali e di lavorare sfruttando le applicazioni avanzate di
cui hanno bisogno. La soluzione prevede un tempo di installazione
di alcune ore, anziché giorni, e i partner di canale riescono a
garantire tempi di approntamento rapidi, accelerando il ritorno di
investimento.

“I nostri clienti di medie dimensioni desideravano una soluzione
come OpenScape Uc Server Xpress: qualcosa che consentisse loro di
sfruttare applicazioni Uc e voce complete a un prezzo conveniente,
pur garantendosi una scalabilità di prodotto senza soluzione di
continuità e senza la necessità di pesanti aggiornamenti quando
l’azienda cresce e le esigenze cambiano – ha detto Brian Jones,
Vice President of Black Box Network Services, importante partner
per il mercato nord americano -. Il fatto che la soluzione sia
preconfigurata e si integri facilmente con un ambiente data center
esistente, rende più semplice per noi garantire ai clienti tempi
di messa in funzione rapidi e senza costi eccessivi.”

OpenScape Uc Server Xpress include strumenti unici che consentono
ai partner di migliorare l’efficienza nell’installazione e nel
servizio clienti. Ad esempio OpenSmart Customer Data Collection
registra informazioni specifiche del cliente quali dati
dell’abbonato, piano telefonico e routing, e genera
automaticamente un file di configurazione che fa parte del
pre-allestimento della soluzione.
Inoltre, un innovativo portale di assistenza basato su Web mette a
disposizione dei partner un forum in cui discutere sulle migliori
pratiche di installazione presso i clienti, accedere a
documentazione relativa ai servizi e alle guide per risolvere i
problemi, utilizzare una hotline per le richieste più urgenti e
disporre di una knowledge base consultabile.

Basata su soluzioni con riconoscimenti significativi quali
OpenScape Voice, OpenScape Uc Server and OpenScape Uc Suite, la
soluzione OpenScape Uc Server Xpress offre tutte le funzionalità
operative e di manutenzione che clienti e partner si aspettano.
Questo include OpenScape Deployment Server, che offre funzionalità
di configurazione Auto Phone,  e  Common Management Portal, che
consente la gestione di tutti i componenti della soluzione
OpenScape Uc Server Xpress.    

“OpenScape Uc Server Xpress offre alle aziende di medie
dimensioni una soluzione voce e Uc accessibile e fornisce ai nostri
partner di canale un’offerta ricca, affidabile e semplice da
installare – ha detto Chris Hummel, President, North America e Cmo
di Siemens Enterprise Communications -. Nell’ambito del nostro
approccio di Open Communications, stiamo offrendo funzionalità
voce e Uc di altissimo valore in un pacchetto semplice, in modo che
aziende di medie dimensioni possano tranquillamente orientarsi
verso una soluzione di comunicazione in grado di migliorare i loro
processi di business e garantire loro una migliore
competitività.”  
 
OpenScape Uc Server Xpress sarà disponibile esclusivamente presso
i rivenditori partner di Siemens Enterprise Communications durante
il primo trimestre del 2011. Per ulteriori informazioni su
OpenScape Uc Server Xpress, visitare:
www.siemens-enterprise.com

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link