Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Si consolida la partnership con Wolkswagen

07 Feb 2011

Si consolida la positiva partnership avviata ancora nel 2006 tra
Volkswagen Group Italia e T-Systems Italia – brand business del
Gruppo Deutsche Telekom – grazie ad un nuovo accordo siglato tra
le due società per l’installazione di un innovativo sistema di
gestione informatico studiato per la rete dei principali
concessionari del Gruppo Volkswagen, presenti sul territorio
nazionale.

Volkswagen Group Italia ha infatti assegnato a T-Systems Italia
l’incarico di implementare all’interno della struttura
informatica dei suoi concessionari la nuova piattaforma Dealer
Management System (Dms), attraverso la migrazione dei dati dal
precedente sistema informatico e l’installazione dei pacchetti
Cross2 e Navison per 140 Dealer del Gruppo automobilistico in
Italia. Queste nuove installazioni, a cui si aggiungono le 218 già
realizzate in passato, faranno sì che i più importanti dealer del
Gruppo tedesco fruiranno dei servizi di T-Systems. Rimangono fuori
dal perimetro dell’accordo le piccole officine autorizzate, che
oggi necessitano di limitate risorse informatiche.

“L’introduzione del Dms è un progetto strategico per le Marche
del nostro Gruppo. La scelta di T-Systems Italia come partner
strategico in questa importante iniziativa ci permetterà di
assicurare la necessaria qualità e integrazione con i nostri
attuali sistemi informatici”, afferma Reinhold Grassl, Direttore
IT di Volkswagen Group Italia.

Il contratto sottoscritto comprende anche le attività di
avviamento del nuovo sistema presso i Concessionari selezionati,
che dovranno essere ultimate entro il 31 dicembre 2011. La
partnership prevede anche la fornitura agli stessi dealer di alcuni
componenti dell’infrastruttura necessaria per usufruire dei
servizi della piattaforma Dms.

L’implementazione delle soluzioni di T-Systems Italia rientra in
una logica di semplificazione dei processi più ampia perseguita da
Volkswagen Group Italia già da molti anni e che, grazie ad
interventi quali la conservazione sostitutiva, la gestione
documentale e la fatturazione elettronica, ha già incrementato
l’efficienza dei processi e favorito lo snellimento dei costi. Il
nuovo sistema offrirà inoltre una maggiore efficienza della rete
di concessionari sul territorio, a tutto vantaggio dei clienti
finali.