Si dimette il ceo Joe Garner: passerà a Nationwide - CorCom

Si dimette il ceo Joe Garner: passerà a Nationwide

18 Nov 2015

Joe Garner lascia la carica di chief executive officer di Openreach, divisione britannica di Bt Group che controlla le reti di telecomunicazione, per passare alla guida di Nationwide Building Society, società mutualistica e maggiore costruttore di Gran Bretagna, dove prenderà il posto di Graham Beale, che in maggio aveva annunciato le dimissioni dopo nove anni al vertice della società.

Garner era a capo di Openreach da febbraio 2014: sotto la sua guida la società ha realizzato il nuovo network di banda larga ultraveloce. “Decidere di lasciare è stata una decisione molto difficile – afferma Garner – ma Nationwide è un’azienda che ho molto apprezzato durante il mio lavoro nei servizi finanziari. L’opportunità di diventare il ceo di una delle più importanti istituzioni finanziarie britanniche si è dimostrata troppo allettante per essere respinta”.

Openreach è più forte e più focalizzata sui client grazie alla leadership di Joe Garner – commenta Gavin Patterson, numero uno di BT Group – Lascia la società in ottima forma mentre iniziamo il nostro percorso verso la banda larga ultraveloce”.