Si rafforza la presenza in Brasile - CorCom

Si rafforza la presenza in Brasile

15 Nov 2013

Exprivia rafforza la sua presenza sul mercato brasiliano. La società IT quotata al segmento Star di Borsa Italiana, attraverso la controllata Exprivia do Brasil (società partecipata da Simest, la finanziaria pubblico-privata del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) ha sottoscritto un accordo di stretta collaborazione tecnico-commerciale con la società Companhia de Sistemas che consentirà la gestione diretta dei suoi contratti commerciali in essere presso primarie aziende locali.

Grazie a questa operazione Exprivia do Brasil – società brasiliana del gruppo con una importante presenza nel mercato locale come System Integrator e fornitore di soluzioni nei segmenti IT Security, Sap e Sanità – allarga il suo posizionamento nel mercato bancario, assicurativo, retail e telecomunicazioni con i nuovi clienti acquisiti da Companhia de Sistemas. Tra questi ci sono il più grande istituto bancario brasiliano, una delle società di assicurazioni di riferimento, il più grande conglomerato di vendita al dettaglio in Brasile, alcuni grossisti e una importante società di telecomunicazioni nazionale.

L’accordo con Companhia de Sistemas ha anche consentito ad Exprivia do Brasil di conglobare al suo interno un team di risorse molto specializzate con competenze tecnologiche e certificate sulle piattaforme Ibm, qualificando il gruppo Exprivia come partner certificato per le soluzioni Ibm Security in Brasile. Questa nuova certificazione consentirà al gruppo di acquisire nuovi progetti in Brasile basati sulle soluzioni Ibm Security che richiedono risorse certificate per le sofisticate integrazioni tecnologiche.

“Questa nuova operazione nel mercato brasiliano – dichiara Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia S.p.A – si inquadra nel piano strategico di sviluppo internazionale del gruppo ed in particolare nel mercato brasiliano dove la nostra controllata Exprivia do Brasil ha saputo acquisire, anche grazie al lavoro del suo ceo e socio Christian Maggioni, un’eccellente reputazione di partner tecnologico. L’acquisizione di primarie referenze in nuovi segmenti merceologici ancora non presidiati in Brasile quali banche, assicurazioni, retail e telecomunicazioni consentiranno di incrementare la presenza del gruppo Exprivia anche in questi mercati confermando le previsioni di crescita complessiva dei risultati economici per i prossimi anni”.