Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Siemens Enterprise Communications, Ardemagni al timone della filiale italiana

Il nuovo Ad: “Punterò a rafforzare la posizione della società nel mercato italiano”

04 Feb 2010

Un nuovo Ad per Siemens Enterprise Communications. L’azienda
attiva nello sviluppo di soluzioni di  Unified Communication, ha
affidato il timone a Riccardo Ardemagni.

“Il mio obiettivo primario sarà quello di sviluppare
ulteriormente la posizione di Siemens Enterprise Communications
come fornitore leader nel mercato italiano della Unified
Communication, rispondere in modo sempre più efficace alle
esigenze dei nostri clienti e rafforzare le relazioni con i nostri
partner commerciali – spiega il neo-Ad -. Sono sicuro che con il
contributo di tutta la squadra Siemens, locale e internazionale,
raggiungeremo gli ambiziosi obiettivi di business che abbiamo di
fronte”.

Ardemagni ha ricoperto ruoli significativi in primarie aziende del
mercato Ict. Dopo aver operato nelle reti commerciali di AzLan e
Digital Equipment, nel 1996 approda in 3Com. All’interno
dell’azienda americana ricopre diversi incarichi tra cui quelli
di responsabile dei Distributori di Networking per l’Italia e il
Mediterraneo, di Distribution Sales Manager e di Channel Sales
Director per l’Italia.

Nel 2001 assume la carica di Managing director di 3Com Italia. Alla
fine del 2005 è chiamato a ricoprire anche il ruolo di Regional
Sales Director per l’area Emea.
Nel corso del 2007 decide di lasciare 3Com per avviare
un’attività imprenditoriale nell’area della consulenza per
l’organizzazione delle reti di vendita, lo sviluppo di nuovi
business e la creazione di nuovi canali.

“Gli ottimi risultati ottenuti da Siemens presso primarie realtà
industriali e della pubblica amministrazione, l’attenzione
crescente delle aziende per soluzioni di Unified communication e la
significativa esperienza commerciale e imprenditoriale di Riccardo
Ardemagni rappresentano una sicura garanzia per gli ulteriori
successi della nostra operation italiana”, commenta Stefan
Herrlich (executive vice president, Sales Emea).