TV SATELLITARE

Sky alza i prezzi dell’offerta tv in Gran Bretagna

Parte l’ammortizzazione del costo della Premier League. Per la seconda volta nel giro di un anno aumentati i prezzi dei pacchetti Tv. L’abbonamento ora costerà 36 £ al mese

Pubblicato il 19 Mar 2015

netflix-120928150102

Per la seconda volta nel giro di un anno Sky decide di aumentare i prezzi dei suoi pacchetti televisivi in Gran Bretagna. L’azienda ha dichiarato che il prezzo del pacchetto sport – che comprende sette canali – aumenterà di una sterina mensile, per un costo di 47 £ al mese a partire da giugno. Allo stesso tempo, il costo del pacchetto famiglia, che include gli show televisivi principali e l’accesso al canale Sky Atlantic (quello in cui vengono trasmesse varie serie tv, ndr), aumenterà di 3 £, per un costo di 36 £ al mese.

Sky cerca di ammortizzare la spesa effettuata per assicurarsi i diritti della Premier League (la prima serie del campionato di calcio inglese), che ammontaa 4,2 miliardi di £ per 126 partite in diretta della Premier League dal 2016 al 2019. Il prodotto “Premier League” è parte rilevante del boom mondiale del calcio dal punto di vista della popolarità. La compagnia ha più di 11 milioni di clienti in Gran Bretagna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati