Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

PARTNERSHIP

Sky Italia e Italiaonline, partnership digitale

La Internet company italian nuova concessionaria di advertising per le web property della pay Tv. Sui portali di Libero e Virgilio servizi tg e highlight di calcio. Sinergie anche sul fronte web design

27 Nov 2015

Sky Italia e Italiaonline firmano una partnership commerciale “strategica” che metterà a fattor comune sui canali web i servizi e la audience digitale di Italiaonline con alcuni fra i brand di maggior appeal Sky.

L’accordo coinvolge più terreni: per la parte editoriale, Italiaonline integrerà nelle homepage dei propri portali – in un primo momento Libero.it e Virgilio.it – una serie di contenuti che potranno essere visualizzati e approfonditi sui siti verticali Sky (skytg24.it, skysporthd.it e skycinema.it).

Sul fronte pubblicità Italiaonline da martedì primo dicembre sarà la concessionaria di advertising esclusiva per le web property di Sky Italia: dai siti di Sky TG24 e Sky Sport, a quelli di Sky Cinema e Sky Arte, passando per i differenti siti dei canali e dei programmi del gruppo. Italiaonline, inoltre, metterà a disposizione il proprio know how nel web design, collaborando con Sky per rinnovare alcune web property del gruppo, a cominciare dal sito di Sky TG24 per passare poi a quello di Sky Sport.

Sempre nell’ottica di una partnership commerciale esclusiva, infine, Italiaonline e Sky realizzeranno insieme alcuni eventi crossmediali legati a campagne di digital advertising di grandi clienti. “Italiaonline e Sky Italia hanno rapporti consolidati e Sky è da tempo un nostro investitore di punta” – ha dichiarato Gabriele Mirra, Chief Operating Officer di Italiaonline – E’ stato in un certo modo naturale che due aziende leader nei rispettivi settori unissero le loro competenze in una partnership strategica, che rafforzerà ancor di più entrambi. Le property di Italiaonline si arricchiscono dei contenuti di prestigio di Sky e averne l’esclusiva a livello di web advertising è per noi un’ulteriore conferma del primato della nostra concessionaria di National Adv“.

Aldo Agostinelli, Digital Marketing and Sales Director di Sky Italia ha sottolineato che la partnership con Italiaonline “consentirà di dare ancora più valore alle property digitali Sky, sia in termini di raccolta pubblicitaria sia di sviluppo di prodotti innovativi per gli utenti italiani”, ha dichiarato “La fruizione di contenuti video cresce a ritmi molto più sostenuti rispetto a quella dei contenuti esclusivamente testuali e la collaborazione con Italiaonline ci permetterà di aprire nuove opportunità di crescita anche sul web, ampliando la platea digitale dei contenuti Sky disponibili sui nostri siti verticali di news, sport e intrattenimento”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
calcio
I
italiaonline
S
sky italia

Articolo 1 di 2