IL RICONOSCIMENTO

Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla

Nei primi sei mesi del 2022, il servizio ultrabroadband di Sky primeggia con uno Speed Score superiore a 100. Duilio: “Offriamo il massimo della velocità al miglior rapporto qualità prezzo”

19 Lug 2022

F. Me.

MicrosoftTeams-image (8)

Sky Wifi è il servizio di connettività più veloce d’Italia.  A poco più di due anni dal lancio, il servizio ultrabroadband di Sky si è aggiudicato lo Speedtest Award di Ookla come rete fissa più veloce d’Italia. Il riconoscimento, assegnato dal leader mondiale nell’intelligence delle reti mobili e a banda larga, è basato sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence relativi al primo semestre 2022.

È stato un anno di grandi successi per Sky Wifi e questo riconoscimento di Ookla, ottenuto con uno Speed Score mai registrato prima in Italia, conferma quanto sia eccellente la qualità del nostro servizio ultrabroadband – commenta l’Ad di Sky Italia, Andrea Duilio – Le famiglie hanno sempre più bisogno di connessioni performanti per vivere al meglio l’intrattenimento via streaming o la vita lavorativa da remoto e Sky Wifi offre loro proprio questo: il massimo della velocità e il miglior rapporto qualità-prezzo”.

Nella classifica stilata da Ookla, Sky Wifi ha raggiunto per la prima volta in Italia uno Speed Score di 100  (per l’esattezza 100,48), staccando così di ben 18 punti il secondo classificato e di quasi 22 punti il terzo. Ookla ha inoltre rilevato che Sky Wifi ha registrato le più elevate velocità di download (445 Mbps) e di upload (280 Mbps), posizionandosi al 1° posto in entrambe le classifiche.

“Gli Speedtest Awards, assegnati da Ookla, sono riservati a una ristretta selezione di operatori di rete che si sono distinti con prestazioni e copertura Internet eccezionali all’interno di un mercato – spiega Doug Suttles, ceo di Ookla –  È un piacere per noi consegnare a Sky il premio per la rete fissa più veloce d’Italia. Questo riconoscimento testimonia la loro straordinaria performance nel primo semestre 2022, sulla base delle rigorose analisi di Ookla dei test effettuati dai consumatori con Speedtest”.

Gli altri riconoscimenti assegnati a Sky WiFi

Lo Speedtest Award di Ookla è solo l’ultimo dei premi ricevuti quest’anno da Sky Wifi, dopo essere stato eletto Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria servizi telecomunicazioni, risultato primo tra i servizi broadband consigliati da Altroconsumo e premiato in Italia connessione per la casa con il miglior rapporto qualità prezzo per il secondo anno di fila dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Intanto la copertura di Sky Wifi sul territorio italiano continua a crescere e oggi la rete fissa più veloce d’Italia è disponibile in oltre 3.300 comuni italiani.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
andrea duilio

Aziende

S
sky italia

Approfondimenti

S
sky wifi
U
ultrabroadband

Articolo 1 di 4