Skylogic-Emerson insieme per collegamenti satellitari al web più sicuri - CorCom

LA PARTNERSHIP

Skylogic-Emerson insieme per collegamenti satellitari al web più sicuri

La filiale di Eutelsat anticipa a Corcom: intesa con la multinazionale Usa per garantire sicurezza e continuità operativa ai servizi di comunicazione attraverso lo spazio. Castellano: “Grazie alle nuove soluzioni ogni anomalia sarà risolta in tempo reale”

14 Lug 2015

Antonello Salerno

Skylogic ha scelto Emerson Network Power come partner tecnologico per fornire soluzioni ad alto valore aggiunto nel campo della comunicazione satellitare nello Skypark della società Torinese, dove si svolgono le attività di gestione della piattaforma satellitare per i servizi tooway di internet via satellite.

L’infrastruttura – Anticipa a CorCom la filiale di Eutelsat, gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni in oltre 150 paesi in tutto il mondo – è costituita da cinque sale server a Torino e varie installazioni mobili sul territorio, che rispondono a standard di qualità elevatissimi per offrire un servizio ininterrotto ai propri clienti, ovunque si trovino. La società offre servizi di comunicazione satellitare ad imprese, pubblica amministrazione e privati, garantendo collegamenti in Europa, bacino del Mediterraneo, Medio Oriente, Nord Africa e Americhe.

Lo SkyPark di Skylogic (gli uffici nella foto) adotta i gruppi di continuità (Ups) della gamma Liebert Apm e ha scelto il servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo Life di Emerson Network Power per mantenere sempre operativi i propri servizi di comunicazione satellitare e proteggersi 24 ore su 24 da eventuali black-out e sbalzi di corrente.

Nel dettaglio, gli Ups Liebert Apm garantiscono la massima efficienza energetica, adeguandosi all’incremento del carico. La scalabilità e l’equilibrio tra elevata disponibilità, affidabilità ed efficienza sono garantiti dalla sua configurazione modulare a rack: nello stesso armadio Ups, infatti, sono alloggiati sia i moduli di potenza sia i moduli batteria, senza ripercussioni sull’ingombro del sistema. Inoltre, ad ulteriore garanzia a valle dei gruppi, sono stati implementati i commutatori statici Chloride Cross, che consentono una commutazione ultra rapida tra due fonti di alimentazione in corrente alternata indipendenti.

Emerson Network Power collabora con noi da molti anni – afferma Giacomo Castellano, facility manager allo SkyPark di Skylogic – offrendoci soluzioni che garantiscono sicurezza e affidabilità. La nostra missione è di assicurare continuità assoluta nel funzionamento delle comunicazioni tra cittadini, aziende e istituzioni. In particolare con Life abbiamo la certezza di un servizio in grado di identificare e risolvere rapidamente ogni anomalia di funzionamento. Grazie a Emerson possiamo contare non solo su una gamma completa di soluzioni di protezione della continuità elettrica, ma anche su un’efficiente ed esperta rete di assistenza che assicura analisi proattiva, tempi di risposta rapidi e garanzia di operatività”.

“Grazie allo SkyPark di Skylogic, Eutelsat offre servizi di comunicazione e l’obiettivo imprescindibile è quello di assicurarne la continuità, garantendo standard di qualità elevatissimi – aggiunge Alberto Sciamè, Ac Power sales director di Emerson Network Power in Italia – Le nostre soluzioni garantiscono la massima affidabilità, proteggendo il business dell’azienda e supportandola nell’offerta di servizi continuativi ed efficienti. La collaborazione con Skylogic è consolidata e proseguiremo ad affiancarla per i futuri sviluppi tecnologici, con l’obiettivo di migliorare costantemente le prestazioni energetiche del data center”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
skylogic