L'INIZIATIVA

Agenda digitale, Roma battezza il Forum Innovazione

Via libera della Giunta capitolina a uno spazio permanente per favorire la collaborazione tra amministrazione e cittadini. Focus su open gov, smart city e competenze. L’assessore Flavia Marzano: “Le politiche saranno condivise”

Pubblicato il 08 Mar 2017

F.Me

flavia-marzano-170301124428

Promuovere il confronto tra l’Amministrazione Capitolina e la cittadinanza sui temi strategici della trasformazione digitale. Con questo obiettivo la Giunta ha approvato l’istituzione del Forum Innovazione, uno spazio permanente che intende favorire la partecipazione di cittadini e associazioni ai processi decisionali sulle politiche di innovazione.

Il Forum si articolerà in quattro laboratori tematici – open government, competenze digitali, agenda digitale e smart city – a supporto dell’Amministrazione nell’elaborazione di proposte e nel monitoraggio sullo stato di avanzamento delle iniziative in materia di innovazione. L’iniziativa sarà coordinata dall’Assessorato Roma Semplice con il coinvolgimento di Consiglieri Capitolini e dei Municipi.

“L’istituzione del Forum Innovazione rispetta gli impegni assunti nelle Linee Programmatiche ed è coerente con la nostra idea di costruzione partecipata del futuro di Roma – dichiara l’assessora a Roma Semplice Flavia Marzano – Attraverso il Forum intendiamo accrescere le opportunità di partecipazione dei cittadini alla definizione delle politiche dell’innovazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!