LA NOMINA

Forum innovazione Roma, Aglieri coordinerà il laboratorio smart city

Partito in Campidoglio il tavolo di confronto per mettere a punto proposte per la trasformazione digitale dell’amministrazione. Oltre 100 le associazioni interessate e quattro i macrotemi: open government, digital skills, agenda digitale e città intelligenti

08 Gen 2018

Prendono forma in Campidoglio i lavori del Forum per l’Innovazione, il tavolo di Confronto istituito da Roma Capitale con i cittadini e le associazioni di settore sull’innovazione digitale dell’amministrazione. I lavori coinvolgono in tutto oltre 100 partecipanti, tra i singoli cittadini e le associazioni, che saranno chiamati a prendere parte a questo percorso partecipato che condurrà all’elaborazione di proposte nella direzione della trasformazione digitale.

Quattro i temi su cui il forum punterà con laboratori ad hoc per stimolare la discussione: open government, competenze digitali, agenda digitale e smart city.

WHITEPAPER
Digital Twin: 25% di riduzione dei tempi di sviluppo per le aziende che li usano
IoT
Manifatturiero/Produzione

A guidare i lavori del laboratorio sulle smart city è stato eletto Leandro Aglieri, presidente dell’Associazione (Ri)CostruiamoRoma: “Questa nomina – commenta Aglieri – che giunge inaspettata mi sprona a continuare in maniera ancora più determinata la collaborazione con l’Amministrazione di Roma Capitale iniziata mesi fa con il commissario straordinario del Municipio X, il prefetto Vulpiani, e continuata con l’assessora Flavia Marzano” “Quello che condivido con Flavia – conclude Aglieri – è la necessità del coinvolgimento dal basso della cittadinanza nella coprogettazione di qualsiasi intervento legato alla tecnologie che migliorano la qualità della vita di tutti noi”

@RIPRODUZIONE RISERVATA