Smart Control: telecomando One for All per 8 dispositivi insieme - CorCom

TECNOLOGIA

Smart Control: telecomando One for All per 8 dispositivi insieme

Configurabile direttamente da smartphone, il device permetterà di gestire più dispositivi anche di marchi diversi simultaneamente: tv, Set Top Box, lettori audio, dvd, Blu-ray, console di gioco, media player e Soundbar

18 Nov 2015

Andrea Frollà

Un telecomando universale preprogrammato con app su cloud per gestire più dispositivi. Si chiama Smart Control ed è la novità presentata da One For All, azienda specializzata in dispositivi audio-video, che punta a rendere l’utilizzo dei device più rapido e semplice. Tramite un’app gratuita per configurare tutti i dispositivi direttamente da smartphone, il telecomando Smart Control in pochi semplici passaggi effettua la configurazione con la possibilità di seguire i passaggi direttamente dallo schermo del proprio telefono.

Sarà possibile impostare e controllare in pochi minuti fino a 8 dispositivi: tv, Set Top Box, Blu-ray, audio, Dvd, console di gioco, media player e Soundbar. Non ci sarà nemmeno il rischio di perdersi il telecomando: l’app può infatti essere utilizzata per attivare un segnale acustico che permette di trovare lo Smart Control tra i cuscini del divano o nei posti dove spesso si “nasconde”.

One for All ha anche puntato sul design, con linee sottili, design patinato e una migliore ergonomia. A seconda dell’attività selezionata, il telecomando saprà quale dispositivo comandare con tasti specifici per attività come Guarda TV, Guarda Film, Ascolta Musica, Gioca e Personalizza.

Anche i dispositivi che ancora non sono disponibili potranno presto essere controllati con Smart Control in futuro, visto che l’app sviluppata da One For All è infatti sempre aggiornata e connessa al suo esteso database di dispositivi.