Smart speaker al galoppo: le vendite salgono del 6% - CorCom

TREND

Smart speaker al galoppo: le vendite salgono del 6%

La pandemia di Coronavirus non ferma la crescita del mercato: nei primi tre mesi dell’anno consegnati 30 milioni di unità. Amazon, Google e Baidu sul podio. Sprint dai Paesi asiatici. la fotografia di Strategy Analytics

13 Ago 2020

La pandemia di Coronavirus non ferma la crescita del mercato degli smart speaker. Nel secondo trimestre le vendite globali di altoparlanti con assistente vocale sono infatti aumentate del 6% rispetto ai tre mesi precedenti, raggiungendo i 30 milioni di unità. Lo riferiscono i ricercatori di Strategy Analytics, secondo cui a trainare è stato l’Oriente.

Nel complesso, evidenziano gli analisti, le società cinesi hanno mostrato segni di ripresa dopo un primo trimestre in rallentamento, mentre la maggior parte delle realtà americane hanno subito la flessione della domanda.
In base ai dati preliminari, tuttavia, in testa alla classifica delle aziende resta Amazon con 21,6% del mercato. Seguono Google al 17,1% e la cinese Baidu al 16,7%.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

“La pandemia continua a influenzare i modelli di vendita in tutto il mondo. Nel secondo trimestre la domanda in Asia-Pacifico si è ripresa dal lockdown del primo trimestre, ma le vendite in Nord America ed Europa sono diminuite leggermente su base trimestrale”, osserva il direttore di Strategy Analytics David Watkins. “Siamo ottimisti sul fatto che la ripresa in queste regioni rispecchierà ciò che abbiamo visto in Cina, e che la popolarità degli smart speaker spingerà il mercato a un risultato positivo per il resto dell’anno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

S
Strategy Analytics

Approfondimenti

C
covid-19
P
pandemia
S
smart speaker

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 3