OSSERVATORIO SUPERMONEY

Smartphone e buoni Amazon in regalo: così le banche online cercano di conquistare clienti

Osservatorio SuperMoney: sempre più istituti di credito offrono gadget e promozioni per aumentare il numero di utenti. In prima linea Ing Direct che propone voucher per l’e-commerce ed Hello Bank che ragala un abbonamento a Sky Online. La Banca Popolare di Milano mette sul piatto cellulari di ultima generazione

Pubblicato il 08 Set 2014

Valeria Defilippis

internet-banche-120123180630

I conti corrente made in italy si confermano i più cari d’Europa. Sono tanti gli italiani desiderosi di aprirne uno che troppo spesso tentennano dinanzi agli elevati costi di gestione e alla diversificata offerta presente sul mercato. Ciò nonostante, per risparmiare e gestire al meglio i nostri soldi si può ricercare l’offerta più adatta a noi confrontando i conti corrente di più istituti bancari, da quelli tradizionali alle convenienti promozioni sui conti on line. E’ quanto emerge dalle rilevazioni di SuperMoney.

Possedere un conto corrente permette di avere svariate agevolazioni e garanzie per la gestione dei nostri risparmi. Per mezzo del Fondo di Tutela Deposti i correntisti sono tutelati, in caso di default della banca, sino a 100 mila euro. Ultimamente, inoltre, sempre più banche cercano di soddisfare i propri clienti proponendo dei veri e propri regali a coloro che scelgono di affidarsi ad un conto corrente per gestire il proprio denaro. Una ricerca effettuata da SuperMoney, unico portale web di confronto tariffe accreditato da Agcom, ha individuato le maggiori promozioni sui conti corrente fruibili al momento.

Tra i servizi più richiesti e utili, forniti dalle banche, c’è l’Internet banking: ovvero la possibilità di entrare e gestire il proprio conto direttamente da casa per mezzo del pc. Sempre più banche affiancano questo tipo di servizi a quelli tradizionali, altre invece nascono e lavorano esclusivamente on line. In entrambi i casi, la possibilità di accedere alla propria banca on line, permette di risparmiare tempo e denaro, molti consumatori risparmiano grazie ai minori costi di gestione di questo tipo di servizi.

Tra le banche che puntano sull’internet banking c’è Ing Direct. L’offerta prevede voucher da spendere per il commercio on line di Amazon. Ad ogni nuovo cliente che si affida ad un Conto Corrente Arancio, poi, è prevista l’assegnazione di un buono del valore di 100 euro da utilizzare sul sito Jeff Bezos.

La promozione sul conto corrente on line Hello Bank, invece, mira a soddisfare le esigenze dell’intera famiglia proponendo ai nuovi correntisti una vasta gamma di promozioni tra cui scegliere al momento dell’apertura del conto. E’ possibile accedere ad un abbonamento Sky Online con tutti i programmi “Cinema” e le partire della UEFA Champions League in diretta. Aprendo un conto Hello! Money con almeno 3000 euro o l’accreditamento dello stipendio si accede ad una serie di servizi aggiuntivi che possono incentivare il consumatore a scegliere Hello Bank piuttosto che un altro istituto di credito. La promozione relativa al conto corrente prevede anche buoni da 150 euro per TicketOne, MediaWorld e Saturn.

Non sono solo le banche che operano sul web a ricorrere al marketing per persuadere i propri clienti. La Banca Popolare di Milano punta su smartphone e tablet per conquistare gli amanti della tecnologia mentre Unipol Banca offre incentivi sulle polizze e buoni voce sul traffico telefonico.

Se gli incentivi e i regali offerti dalle banche possono risultare accattivanti e convenienti per i nuovi clienti è bene tenere conto anche dei costi di gestione veri e propri, oltre che delle promozioni sui conti corrente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4