Snapchat compra Vurb per migliorare le ricerche online - CorCom

SOCIAL NETWORK

Snapchat compra Vurb per migliorare le ricerche online

In dirittura d’arrivo l’offerta da 110 milioni di dollari. Obiettivo: fornire agli utenti un servizio migliore per l’individuazione e il suggerimento degli account da seguire

16 Ago 2016

A.S.

Uno dei “difetti” che gli utenti di Snapchat lamentano più di frequente è la difficoltà a individuare all’interno dell’app per le chat “usa e getta” i profili più interessanti da seguire. E per risolvere questo problema la società si prepara a portare a termine un’acquisizione da 110 milioni di dollari. Secondo quanto riportato dal sito “The Information”, infatti, Snapchat sarebbe in procinto di effettuare un takeover su Vurb, applicazione specializzata in ricerche sul Web e in suggerimenti online.

Snapchat – che Facebook cercò di acquistare tre anni fa con un’offerta da 3 miliardi di dollari – sta intanto crescendo a ritmi sostenuti. Con 150 milioni di utenti giornalieri ha superato Twitter e, secondo le ultime stime, l’app del fantasmino vale circa 20 miliardi di dollari. Per utenti non eguaglia i quasi due miliardi mensili di Facebook, ma tallona il social network fondato da Mark Zuckerberg sul fronte delle visualizzazioni giornaliere di video: 10 miliardi.

WEBINAR
Business Agility: come le linee di business possono essere protagoniste del cambiamento?
Digital Transformation
Risorse Umane/Organizzazione

Negli ultimi mesi Snapchat sta dimostrando di voler scommettere anche sul fronte editoriale e sull’intrattenimento. A dimostrarlo c’è il fatto che ha appena chiuso un accordo per contenuti originali con la Nbc.