IL CONSORZIO

Software Hub System: “Avanti tutta sulle fatture elettroniche”

VM Sistemi new entry nel consorzio delle software house italiane. Il presidente Bonfiglio Mariotti: “Così rafforziamo le soluzioni B2B integrate con i software gestionali e performanti”

Pubblicato il 20 Gen 2015

software-test-111220164743

Salgono a otto le software house italiane consorziate in Software Hub System con l’ingresso nella compagine societaria di VM Sistemi, società nel settore dell`Information Technology con sede a Faenza e da oltre vent’anni attiva nel mercato delle soluzioni Erp per imprese.

Software Hub System è la società consortile fondata nel 2014 su iniziativa di Assosoftware insieme otto tra le primarie software house associate (24OreSoftware/TSS, Dylog/Buffetti, IT Working, Kalyos, Sistemi, Teamsystem, VM Sistemi e Wolters Kluwer Italia) e al partner tecnologico SIA, per gestire la piattaforma nazionale collaborativa per la Fatturazione elettronica B2G e B2B.

Il CdA della società, riunitosi il 15 dicembre scorso, ha accettato all’unanimità l`ingresso di VM Sistemi tra i soci del consorzio. Bonfiglio Mariotti, presidente di Software Hub System, ha dichiarato: “Con VM Sistemi si rafforza la capacità del Consorzio di diffondere soluzioni B2B integrate con i software gestionali e performanti, rivolte ad una clientela anche settoriale e specialistica. È un ulteriore segno che il modello di Software Hub System, basato sull’integrazione nativa dei software gestionali con la piattaforma di fatturazione elettronica è compreso e ritenuto vincente da chi opera quotidianamente sul mercato delle imprese”.

L’obiettivo di Software Hub System è contribuire, con il supporto delle Software House, a portare l’Italia ai primi posti della classifica dei Paesi digitalizzati, abbandonando quell’insufficiente 5% di fatture elettroniche sul totale delle fatture emesse che oggi ci colloca agli ultimi posti in Europa, e di produrre – grazie anche alla dematerializzazione – un forte recupero di efficienza e di risorse a vantaggio dell’intero sistema Paese.

Software Hub System, che non ha scopo di lucro, mette al servizio di tutti gli associati Assosoftware, che intenderanno avvalersene, una soluzione precompetitiva per abilitare nuove opportunità di business rispetto ai rispettivi mercati di riferimento.

A tutt’oggi, comprendendo anche i soci, sono già 27 le software house che hanno aderito alla piattaforma, iniziando la fase sperimentale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati