Si rafforza l’offerta di TeamSystem per la trasformazione digitale del settore moda: la società annuncia infatti il perfezionamento dell’acquisizione del 100% della pratese Multidata, software house da 55 dipendenti attiva nella consulenza e nello sviluppo di software gestionali per pmi che producono filati, tessuti e accessori tessili destinati sia ai piccoli confezionisti, sia ai più importanti brand della moda.
Con questa operazione TeamSystem mira a integrare all’interno della piattaforma TeamSystem Fashion le soluzioni messe a punto da Multidata, per un supporto decisivo nelle fasi di creazione, produzione e vendita. In particolare, il software Italfabrics permette di dare impulso alla competitività delle piccole e medie imprese tessili che lo adottano, consentendo una gestione data-driven, rapida, sicura ed in cloud di tutti i processi aziendali attraverso un unico “portale tessile”.
Ampliamento dell’offerta nel tessile “primario”
“Acquisire una realtà come Multidata permette a TeamSystem di guadagnare un know-how profondo e molto specializzato nel campo del tessile ‘primario’, mettendoci in grado di estendere ulteriormente il raggio della nostra offerta verticale per la digitalizzazione di specifici settori”, commenta Stefano Roversi, General manager enterprise solutions di TeamSystem. “Poter offrire alla nostra base clienti di oltre 1.7 milioni un software di qualità, progettato e ideato proprio per le imprese del settore tessile, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra mission di favorire la competitività delle piccole e medie imprese, efficientandone i processi e semplificandone la gestione, in ogni punto della catena del valore”.
“Entrare a far parte di un gruppo come TeamSystem, di cui condividiamo appieno mission e valori, è per noi il raggiungimento di un importante traguardo, che aprirà a nuovi scenari ed orizzonti fin ora impensabili”, aggiungono Franco Margiotta e Andrea Australi, presidente e amministratore delegato di Multidata. “Questo passaggio rappresenta infatti per noi il fondamentale riconoscimento del valore delle nostre soluzioni e del nostro know-how, da oggi al servizio di una base clienti molto più ampia, per portare valore a più realtà possibili all’interno del mondo del tessile”. A seguito dell’operazione, i precedenti soci Margiotta e Australi continueranno a far parte del management di Multidata, assicurando la continuità operativa della società.