Solutions 30 a caccia di tecnici in Italia - CorCom

NUOVE ASSUNZIONI

Solutions 30 a caccia di tecnici in Italia

L’azienda annuncia un piano di assunzioni che include anche il nostro Paese. 400 le new entry programmate per il 2015: si punta a crescere nei mercati chiave dell’Europa digitale

14 Apr 2015

Lorenzo Forlani

C’è anche l’Italia tra i paesi in cui Solutions 30, leader europeo nell’installazione e nella manutenzione delle tecnologie digitali, prevede di assumere 400 nuovi dipendenti durante l’anno in corso per prepararsi alla forte crescita nei mercati chiave dell’Europa digitale. Solutions 30 prevede di assumere 400 tecnici, di cui 300 in Francia (un terzo saranno nella regione di Parigi e due terzi nel resto del paese) e gli altri 100 tra Italia, Germania, Paesi Bassi e Belgio.

In Francia, saranno assunti circa 300 tecnici con il diploma “Bac + 2”, che riceveranno anche una formazione avanzata grazie alla divisione del gruppo dedicata alla formazione la “PC 30 School”. Il profilo delle posizioni aperte presso Solutions 30 non prevede solo la pura implementazione della tecnologia. C’è un contatto diretto tra il tecnico e l’utente finale, sia a livello di cliente privato sia nell’ambito business. È quindi importante stabilire un buon rapporto con i clienti e consentire loro di accedere a nuove tecnologie. Per il perfezionamento dei suoi dipendenti Solutions 30 si affida alla propria unità di training, “PC 30 School”. I vari moduli e i corsi di formazione aiutano i nuovi dipendenti a diventare veri e propri “tecnici del futuro”.

I tecnici di Solutions 30 saranno quindi in grado di installare e mantenere le tecnologie digitali sempre più diffuse e in un ambiente sempre più complesso (Internet box, domotica, dispositivi interagenti, sistemi di pagamento, fibre ottiche, ecc.) mentre l’utente, che si affida sempre più a queste tecnologie, ha bisogno di un supporto veloce ed efficiente.

La società ha iniziato con l’assistenza al settore informatico e delle telecomunicazioni e, nel corso del tempo, ha ampliato la propria gamma di soluzioni con servizi ai settori della TV digitale, dei contatori intelligenti, dei nuovi metodi di pagamento e delle soluzioni di sicurezza e domotica. Attualmente, Solutions 30 esegue più di 4.000 interventi al giorno in sei diversi paesi. Il gruppo genera un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro e si affida a una rete di circa 1.500 tecnici stabilmente assunti. Dalla sua costituzione nel 2003, il Gruppo ha mostrato una crescita con tassi medi di oltre il 20 per cento l’anno. Per l’anno in corso si prevede un’ulteriore crescita a doppia cifra, un tasso di crescita che l’azienda vuole mantenere.