Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Soluzione per la gestione dell’infrastruttura IT

20 Mag 2009
CA ha annunciato una soluzione avanzata di gestione integrata
della disponibilità e delle prestazioni dell’infrastruttura IT
rivolta alle imprese, agli enti pubblici e ai service provider.
CA Spectrum Infrastructure Manager r9.1 e CA eHealth Performance
Manager r6.1.1 soddisfano le principali esigenze in termini di
servizi aziendali in relazione alla gestione di ambienti
virtualizzati, flussi di applicazioni di rete, applicazioni di
telefonia Ip, servizi di rete Mpls e piattaforme di erogazione
dei servizi di classe carrier. Le nuove versioni di CA Spectrum
Infrastructure Manager e CA eHealth Performance Manager saranno
disponibili nel corso del 2009. 

 

Per le aziende che hanno come obiettivo quello di ottenere il
massimo valore dall’IT e ridurre al minimo i costi, queste
soluzioni garantiscono  l’erogazione dei servizi, il
miglioramento dell’efficienza gestionale e la riduzione  dei
rischi di interruzione delle attività aziendali in seguito a
fermi dell’infrastruttura.  Attraverso i 13 nuovi prodotti
annunciati in questi giorni da CA , i responsabili dei Sistemi
Informativi potranno realizzare il concetto di Lean IT riducendo
gli sprechi, incrementando la produttività e migliorando la
customer experience.

 

“Mantenere i servizi attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un
elevato livello di prestazioni e disponibilità è
un'esigenza sempre più pressante a cui deve far fronte la
divisione IT,” ha dichiarato Jim Frey, Research Director di
Enterprise Management Associates. “Questa esigenza richiede un
approccio integrato, in modo che i team di progettazione e
operations possano affrontare la sicurezza del servizio da un
punto di vista sistemico. Ciò  significa trovare strumenti di
gestione e pratiche che uniscano il monitoraggio e la gestione di
tutti gli elementi interconnessi all’interno
dell’infrastruttura di erogazione dei servizi, inclusi  le
reti, i servizi di fonia e i sistemi di comunicazione unificati,
i server fisici e virtuali e i database. Solo in questo modo è
possibile capire quale sia l’impatto che incidenti e problemi
hanno sulle applicazioni e sui servizi di business”.
 
 
Le nuove versioni di CA Spectrum Infrastructure Manager e CA
eHealth Performance Manager prevedono  funzioni per la gestione
estesa e integrata dei sistemi virtuali.


 
La capacità di gestire l’infrastruttura fisica e virtuale da
un unico schermo risparmia alla divisione IT la necessità di
acquistare, apprendere come utilizzare e gestire strumenti
separati. Le nuove funzionalità includono la capacità di
identificare, visualizzare e
monitorare le prestazioni, isolare i guasti, effettuare potenti
analisi root-cause, tenere traccia delle attività delle macchine
virtuali e visualizzare l’utilizzo di ambienti VMware.
 
 
“Queste versioni di CA Spectrum e CA eHealth sono importanti in
quanto i clienti si trovano a dover risolvere guasti e
problematiche relative alle prestazione quando espandono le
implementazioni del sistema virtuale,” ha dichiarato Roger
Pilc, Corporate Senior Vice President e General Manager della
business unit Infrastructure Management e Data Center Automation
di CA. “La combinazione delle funzioni di gestione di reti e
sistemi virtuali e fisici nella nostra soluzione integrata
supporta la realizzazione del concetto di Lean IT, offrendo ai
clienti la possibilità di sfruttare una soluzione completa per
gestire in modo efficiente ambienti virtuali in fase di
espansione”.
 
 
“Con la crescente diffusione della piattaforma VMware presso i
clienti che implementano ambienti di cloud computing
privati, sono sempre più evidenti i benefici derivanti dalla
gestione completa delle prestazioni e della disponibilità dei
sistemi virtualizzati nel contesto di soluzioni di aziendali
end-to-end che abbracciano reti, sistemi fisici, database
e applicazioni,” ha dichiarato Shekar Ayyar, Vice President,
Infrastructure Alliances, di VMware. “Queste soluzioni offrono
ai clienti di fascia enterprise una maggiore facilità di
utilizzo, time-to-value e un migliore TCO, e noi notiamo
con piacere il livello di dettaglio  e di completezza con cui CA
Spectrum e CA eHealth gestiscono i sistemi virtualizzati.”
 
 
Le soluzioni di CA comprendono inoltre una nuova funzionalità
che offre ai service provider una maggiore capacità di gestione
e una conoscenza più approfondita per la prevenzione del degrado
delle prestazioni e la risoluzione dei problemi prima che si
ripercuotano sui servizi che generano fatturato o possono essere
causa di violazioni degli SLA.
 
 
Poiché  sempre più spesso i servizi IP vengono distribuiti
attraverso reti MPLS, nuove sfide  richiedono soluzioni di
gestione in grado di garantire lo stato di salute della rete e di
consentire ai service provider di fornire in modo efficace i
servizi che generano fatturato. CA Spectrum Infrastructure
Manager MPLS Transport Manager, una nuova soluzione per
individuare e monitorare le reti progettate per il traffico MPLS,
identifica automaticamente i guasti che potrebbero avere un
impatto sull’erogazione dei servizi ai clienti.
 
 
CA eHealth Performance Manager è inoltre dotato di una nuova
funzionalità che fornisce una gestione proattiva delle
prestazioni di un'importante infrastruttura di
telecomunicazioni di classe carrier. CA eHealth Performance
Manager supporta ora Alcatel-Lucent 5620 SAM Element Management
System, un sistema particolarmente importante per i service
provider che utilizzano i core switch Alcatel 7450 e 7750.
 
 
CA eHealth Performance Manager identificherà il degrado delle
prestazioni nelle reti principali prima che si verifichi un
peggioramento dei servizi e che si ripercuota sui clienti.
 
 
CA eHealth Performance Manager comprende nuove funzionalità e
capacità di integrazione già configurate che aiutano la
divisione IT a ottenere efficienze e fornire velocemente valore a
una fascia più ampia di domini IT. Una stretta integrazione con
CA eHealth Traffic Accountant per la gestione del traffico di
rete e della larghezza di banda e con CA eHealth Database
Performance Option per la gestione proattiva delle prestazioni di
database multi-vendor, ad esempio, consolida la gestione di
dispositivi di rete, traffico di rete, sistemi fisici e virtuali
e database in un’unica soluzione di gestione delle prestazioni.
 
 
CA eHealth Performance Manager aggiunge inoltre una nuova
capacità di gestione proattiva delle prestazioni per le
applicazioni di telefonia IP basata sui sistemi voce Cisco
Unified Communications Manager e Siemens HiPath Questa
funzionalità offre la raccolta automatizzata dei dati,
l’analisi delle prestazioni e un ricco set di report sia per
l’infrastruttura che per l’applicazione di telefonia IP. In
questo modo i clienti possono contare su una singola soluzione in
grado di gestire sia la rete convergente che l’applicazione di
comunicazione unificata contribuendo a ridurre l’impatto dello
strumento di gestione e i costi di amministrazione.
 
 
In aggiunta alle capacità di gestione dei nuovi sistemi e della
telefonia IP, CA Spectrum Infrastructure Manager e CA eHealth
Performance Manager offrono funzionalità di integrazione con CA
eHealth Database Performance Option per amministrare
proattivamente la disponibilità e le prestazioni di DB2 per
Linux, UNIX e Windows, come anche per i database Oracle,
Microsoft SQL Server e Sybase.
 
 
Il supporto dell’autenticazione Radius e SAML espande le
funzionalità di sicurezza di CA eHealth Performance Manager.
Ciò consente alle aziende e ai provider di servizi gestiti di
estendere i meccanismi di autenticazione dell’accesso ai
servizi in modalità self-service e ai report sulle prestazioni a
tutti i livelli dell'organizzazione del cliente.