Soluzioni di co-locazione, qualità del servizio ed efficienza energetica - CorCom

Soluzioni di co-locazione, qualità del servizio ed efficienza energetica

TelecityGroup Italia accende i riflettori su cloud, data center ed efficienza energetica. Appuntamento il 6 novembre alle ore 15.00 a Basiglio (MI)

09 Ott 2013

Cloud, data center ed efficienza energetica. TelecityGroup Italia organizza un incontro rivolto agli stakeholders con il managing director Luca Beltramino, dal titolo “Soluzioni di co-locazione, qualità del servizio ed efficienza energetica”. Appuntamento il 6 novembre dalle ore 15,00 alle 17,00 presso il data center di Basiglio (MI).

“Analizzeremo – afferma Luca Beltramino, managing director di TelecityGroup Italia, che guida i tre data center di Milano con 30 dipendenti e 180 clienti – le caratteristiche che devono possedere oggi i servizi di co-locazione, a partire dalla qualità del servizio e dall’efficienza energetica, ma affronteremo anche temi come l’indipendenza, la tutela dell’ambiente, il contesto migliore per il cloud”.

“Il nostro Paese – continua Beltramino – ha ancora ritardi: la penetrazione di Internet è pari al 59% rispetto alla media Ue del 71%, il 7,1% della popolazione vive in aree non raggiunte da Internet e l’economia digitale è stimata in appena l’1 o il 2% del Pil. Nondimeno l’Italia è la terza economia dell’Eurozona, ha 61 milioni di abitanti, aumenta la domanda di traffico dati sui cellulari e di contenuti. Anche lo Stato si è impegnato per la diffusione delle reti e lo sviluppo dell’economia digitale. Ci sono quindi ampi margini di crescita e sviluppo dell’Ict nel nostro Paese”.

Per confermare la partecipazione chiamare 02 36 67 95 41.

Argomenti trattati

Approfondimenti

L
luca beltramino
T
telecitygroup