Sparkle premiata con il “Business Impact Award” per i servizi Secure Access Service Edge - CorCom

IL RICONOSCIMENTO

Sparkle premiata con il “Business Impact Award” per i servizi Secure Access Service Edge

Il Proof of Concept della società si è aggiudicato il ricoscimento dell’associazione Mef per il suo potenziale impatto sulle attività dei service provider

11 Mar 2021

Sparkle è stata premiata dall’associazione internazionale di settore Mef con il “Business Impact Award” per una dimostrazione su servizi Secure Access Service Edge (Sase) orchestrati da Lean Nfv.

I PoC Awards del Mef premiano i Proof of Concept che meglio di altri dimostrano la capacità di orchestrare servizi dinamici attraverso reti automatizzate, virtualizzate e interconnesse in conformità con gli standard Mef 3.0.

Il PoC “Remote Employee Access to Cloud”, sviluppato in collaborazione con i partner tecnologici Amartus, Nefeli Networks e Versa Networks, ha dimostrato come Sparkle consenta alle imprese multinazionali di implementare un modello di lavoro ibrido post-pandemia, stabilendo un accesso remoto sicuro ed efficace alle risorse aziendali, distribuite su più cloud pubblici o on-premise, da parte dei dipendenti.

La soluzione viene fornita tramite un overlay Sase end-to-end distribuito su più accessi SD-Wan, con sicurezza distribuita e orchestrata da Lean Nfv, architettura aperta progettata per gestire dinamicamente un ecosistema multi-vendor di funzioni di rete virtualizzate e containerizzate. Ciò consente all’utente finale di accedere alle risorse aziendali distribuite su più cloud in modo confacente le policy di sicurezza aziendali, evitando reindirizzamenti e tromboning.

Sparkle è membro Mef dal 2011. Da allora, l’operatore è stato un pioniere e promotore nell’adozione delle linee guida Mef, diventando il primo service provider europeo a ottenere le certificazioni CE 1.0 e CE 2.0 per i servizi di accesso nonché le certificazioni Mef 100G Carrier Ethernet 2.0 e Mef 3.0 per i servizi E-Line.In tutti questi anni, il Mef ha premiato Sparkle per le sue dimostrazioni e implementazioni nel campo delle applicazioni aziendali, apprezzando il suo contributo alla definizione di standard che facilitano l’interoperabilità e migliorano l’offerta di servizi automatizzati end to end.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

S
sparkle