Startup al femminile, Vodafone Institute lancia l'acceleratore ad hoc - CorCom

IL PROGRAMMA

Startup al femminile, Vodafone Institute lancia l’acceleratore ad hoc

Al programma “F-Lane” possono partecipare tutte le aziende che abbiano come obiettivo il miglioramento della vita delle donne attraverso la tecnologia. Candidature aperte fino al 18 novembre

11 Nov 2016

Vodafone Institute lancia F-Lane, l’acceleratore di start-up dedicato alle donne. Sono aperte fino al 18 novembre le candidature per partecipare al programma in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie. Possono candidarsi tutte le aziende che abbiano come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso la tecnologia.

Le start-up selezionate saranno fino a un massimo di cinque per il primo round e altre cinque per il secondo round. Il primo round avrà inizio a febbraio 2017 e i partecipanti saranno invitati a Berlino per 6 settimane. A loro sarà offerto un percorso su 4 aree:

1. Funding: ogni start-up riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (incluse le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel

2. Advice & Coaching da parte di esperti. Ogni start-up avrà a disposizione mentori e roadmap individuali

live streaming, 11 marzo
7 aziende si raccontano in un live streaming: AI, Sicurezza, Cloud e molto altro
Big Data
Cloud

3. Training, a seconda dei bisogni della singola start-up

4. Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze.

Per inviare le proprie candidature: http://www.f-lane.com/online-application/

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
donne
S
startup