Startup, via alla nuova edizione di S2P

Pubblicato il 23 Feb 2015

Le startup selezionate da S2P (Switch2Product) nelle precedenti edizioni hanno raccolto più di 1.300.000 euro in crowdfunding. Ora PoliHub, l’incubatore gestito da Fondazione Politecnico di Milano cerca nuovi aspiranti imprenditori con un’intuizione realmente innovativa o un prototipo da lanciare in breve tempo sul mercato.

Tra le novità di quest’anno, l’accesso gratuito, per i finalisti, allo Startup Programm del Mip, il Master della School of Management del Politecnico di Milano dedicato a startupper e aspiranti imprenditori, durante il quale sviluppare concretamente il proprio progetto imprenditoriale. Per i vincitori, inoltre, l’accesso agevolato ai laboratori del Politecnico e la possibilità di essere inclusi in un finanziamento seed da parte degli investitori presso l’incubatore PoliHub.

Secondo i dati del Ministero dello Sviluppo economico, PoliHub si pone come uno dei 19 incubatori certificati con 51 startup e aziende presenti dalla sua nascita. Il fatturato complessivo delle startup presenti e passate è di 197M€. Dal 2000 (anno in cui è stato creato l’Acceleratore d’Impresa) sono stati creati più di 600 posti di lavoro.

Possono partecipare tutte le persone, anche non appartenenti al Politecnico, con un’idea nelle seguenti aree:

1) Clean-tech/Greening
2) Nuovi dispositivi innovativi
3) Convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico 4) ICT 5) Design innovativo

Cosa si vince

I 10 progetti finalisti accederanno a un programma di Empowerment Imprenditoriale – Innovation Camp della durata di 2 mesi, che ha l’obiettivo di creare dei team competitivi, focalizzati su idee innovative. Il programma è gestito da PoliHub in collaborazione con il MIP, la Business School del Politecnico di Milano e garantisce

I 3/5 progetti vincitori selezionati alla fine del programma di empowerment vinceranno un percorso di accelerazione della durata di 4 mesi presso PoliHub, la possibilità di accedere a un finanziamento seed da parte di investitori facenti parte del network PoliHub e l’accesso agevolato ai laboratori messi a disposizione dal Politecnico di Milano.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre 02/04/2015

S2P è la competition organizzata da PoliHub, lo Startup District & Incubator del Politecnico, gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano con il contributo del Comune di Milano e il supporto di Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo.

Per maggiori informazioni www.s2p.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati