Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Stefano Calcagni brand manager per l’Italia

17 Apr 2012

Nuovo ingresso nell’area marketing di Nintendo Italia. Stefano Calcagni, nuovo brand manager, andrà ad ampliare e rafforzare il team diretto da Sandro Benedettini.

Stefano Calcagni raggiunge Nintendo Italia nel gennaio 2012 per seguire tutte le attività di marketing e comunicazione legate ai brand Wii, Wii U e, più in generale, all’intrattenimento con console domestica. Calcagni, dopo un’iniziale ma importante esperienza come giornalista presso Il Resto del Carlino, nel 2005 entra a far parte di DeAgostini Partworks, ricoprendo il ruolo di Senior Product Manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music. Negli ultimi tre anni ha ricoperto anche il ruolo di Rights Acquisition Manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.

“Stefano Calcagni porta un bagaglio professionale di qualità, che ci consentirà di implementare progetti di marketing di standard elevato e molto innovativi, tra le ragioni dell’attuale successo della filiale italiana di Nintendo” afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia.

Argomenti trattati

Approfondimenti

N
nintendo