Sul podio dei Financial awards di Londra

10 Lug 2015

Il riconoscimento come miglior sito corporate nella categoria International alla seconda edizione dei Corporate & Financial Awards è stato asseganto al sito web di Edison (nella foto un momento della premiazione). I Corporate & Financial Awards sono stati organizzati da Communicate Magazine, testata specializzata nella comunicazione e relazioni pubbliche nel Regno Unito. Gli Awards comprendono diverse categorie tra cui il miglior sito web nel FTSE 100, FTSE 250 e AIM/Small cap, la miglior campagna comunicazione IPO, miglior report finanziario online, miglior uso dei social media, migliore campagna di media relations corporate e finanziaria.

La giuria internazionale, che premia “le società con le più innovative strategie di comunicazione capaci di parlare a molteplici stakeholder con un’unica voce”, composta dai rappresentanti più influenti nel mondo della comunicazione e del giornalismo di settore nel Regno Unito, ha premiato Edison nella categoria International, che ha valutato i migliori siti web a livello europeo. La short list della categoria International comprendeva le società Autogrill, Genesis Oil & Gas e De Beers.

Edison – recitano le motivazione della Giuria – è riuscita a creare un sito capace di mettere in relazione stakeholder istituzionali e non riflettendo efficacemente la storia della società e il futuro come pioniere dell’energia. Il sito presenta un forte grado di innovazione e ha un’efficace user experience permettendo l’agevole navigazione su tutti i dispositivi. Di particolare rilievo le diverse iniziative interattive grazie a infografiche e video in grafica 3D sul funzionamento degli impianti che coinvolgono il pubblico. Il sito risulta ben posizionato come centro dell’ecosistema di comunicazione di Edison”.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

“Puntiamo fortemente sui contenuti e sull’innovazione tecnologica per rispondere alle nuove esigenze degli utenti e facilitarli nel dialogo con la nostra società – afferma Florian Ciornei, responsabile digital communication di Edison – Il web e i social network sono diventati canali privilegiati di dialogo con tutti i nostri stakeholder, dai cittadini e consumatori alle istituzioni, al mondo finanziario e ai media. Abbiamo scelto, in anticipo per il mercato italiano, la tecnologia responsive design per soddisfare la crescente fetta di utenti che naviga esclusivamente da dispositivi mobile. Allo stesso modo, sfruttiamo le più avanzate applicazioni grafiche per far vivere ai cittadini un’esperienza unica nella visita dei nostri impianti sull’web”.

Il sito web di Edison è stato realizzato in collaborazione con Lundquist Srl, società di consulenza di comunicazione corporate in Italia, e Liqid Srl, agenzia specializzata nello sviluppo di soluzioni web.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Autogrill
E
edison