Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Superati i 12 milioni di utenti unici

14 Apr 2010

Un brand storico della rete Internet in Italia, ma anche un portale
proiettato verso il futuro e in continua crescita. Marzo regala
infatti a Virgilio, il portale di Telecom Italia, alcuni dei
risultati più importanti e significativi in termini di audience e
di partecipazione attiva degli utenti degli ultimi anni, premiando
le strategie di Matrix sempre più rivolte allo sviluppo in chiave
2.0 del portale e all’approfondimento dei contenuti editoriali
dei singoli canali.
Il portale registra una crescita complessiva frutto di buone
performance della community, della mail, della ricerca e dei
contenuti, sintomo di un portale completo, apprezzato nel suo
complesso e forte di audience affezionate.

Nell’ultimo mese Virgilio ha superato i 12 milioni di utenti
unici (fonte Aw View Audiweb by Nielsen online marzo 2010, excluded
Internet Application), posizionandosi al primo posto tra i portali
più navigati in Italia.
La community per esempio ha registrato oltre 4, 8 milioni di utenti
unici mensili, uno dei risultati più alti nell’ultimo anno.
Questo grazie in particolare all’ottimo andamento di Virgilio
MyBlog, che segna il record di utenza con 3milioni di utenti unici
mensili (+39% rispetto al marzo 2009), e a Virgilio Genio, il
servizio gratuito di “questions & answers” del portale che, con
circa 750 mila utenti unici mensili, ha fatto registrare un +72%
rispetto allo stesso mese del 2009.

Per quanto riguarda i contenuti, invece, il trend positivo ha
riguardato soprattutto il canale News – +34% rispetto al marzo
2009, grazie anche al rafforzamento del presidio editoriale
dell’attualità tra cui lo “Speciale elezioni”, con
l’offerta di dati in tempo reale dai seggi di tutta Italia e
della cronaca in diretta durante e dopo lo spoglio delle schede –
e il canale Sport, che ha segnato un +55% in virtù soprattutto
dell’intensa copertura del calendario calcistico, con particolare
gradimento da parte del pubblico delle sfide di Champions e delle
partite delle big della serie A.

Bene anche il rinnovato canale Economia che da febbraio a marzo
2010 è cresciuto del 26%, attestandosi al terzo posto del ranking
di categoria, ottimi anche i risultati di  Virgilio Musica e
Virgilio Viaggi che si attestano tra i canali preferiti nei
rispettivi ambiti di riferimento.
Il servizio di ricerca e quello di mail, insieme alla sola home
page del portale, invece, continuano le buone performance
evidenziate in questo ultimo anno.

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link