Susan Wojcicki al timone di Youtube - CorCom

GOOGLE

Susan Wojcicki al timone di Youtube

Tra i fondatori di Google, la manager prende le redini del portale video. E’ stata inserita da Forbes nella classifica delle 30 donne più influenti del mondo

06 Feb 2014

F.Me.

Una donna alla guida di YouTube. Sarà infatti Susan Wojcicki, 45 anni, prenderà le redini del portale video di Google. “Susan Wojcicki ha una passione per le sfide impossibili ed è emozionata all’idea di poter trasformare YouTube in qualcosa che la gente amerà ancora di più”, ha dichiarato il ceo di Google Larry Page.

Susan Wojcicki, che sostituirà Salar Kamangar, ha ricoperto a lungo la carica di senior vice president della sezione Advertising & Commerce di Google, lavora per la società dal 1998: è stata praticamente tra i fondatori nonché colei che ha spinto per comprare il videoportale.

Forbes l’ha inserita tra le 30 donne più influenti del mondo nella classifica 2013. Google non ha comunicato i risultati finanziari di YouTube; gli analisti ritengono che il sito generi diversi miliardi di dollari – le stime parlano di 5,6 miliardi- di fatturato annuo tra annunci video e altre promozioni. Il portale è il primo al mondo e si sta muovendo per aggiungere programmi video di livello professionale al vasto archivio amatoriale che già offre ai naviganti del web.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
google
S
susan Wojcicki
Y
youtube