Sustainable Technologies: An opportunity to boost growth and enhance competitiveness - CorCom

Sustainable Technologies: An opportunity to boost growth and enhance competitiveness

La ricerca di Accenture, realizzata con il contributo di 12 multinazionali, spiega come le sustainable technologies possono stimolare la crescita e far crescere la competitività. A promuovere l’iniziativa è l’American chamber of commerce in Italy. Appuntamento mecoledì 7 ottobre a Milano, a Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2

02 Ott 2015

La sostenibilità non è soltanto uno strumento di gestione per la protezione dell’ambiente, ma anche come concreta opportunità per stimolare la crescita economica e rilanciare la competitività. A dimostrarlo è lo studio “Sustainable Technologies: An opportunity to boost growth and enhance competitiveness”, che conta sul coordinamento scientifico di Accenture e sul contributo di dodici aziende multinazionali: 3M, Cisco, Coca-Cola, Dow, DuPont, Enel, European Recycling Platform, General Electric, Intesa SanPaolo, Pirelli, Sofidel e Vodafone. La presentazione è in programma mercoledì 7 ottobre a Milano, a Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2, in occasione di un convegno organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy.
Al convegno parteciperanno tra gli altri Stefano Firpo, già capo della segreteria tecnica del ministero dello Sviluppo economico e direttore generale con delega alla politica industriale, il console americano di Milano, l’ambasciatore Philip T. Reeker, e gli amministratori delegati delle tredici aziende partecipanti al Comitato – che saranno moderati da Danilo Troncarelli, Managing Director Accenture Strategy, e Carlo Carnevale Maffè, Professore di Strategia Aziendale alla SDA Bocconi – sul ruolo e sul valore della sostenibilità per le loro organizzazioni e per il ‎Paese.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link